Nicole Casati è una home stylist, creativa ed intraprendente, con un animo da sognatrice e una volontà d’ acciaio. È giusto un po’¬ pasticciona, ma quale creativo non lo è. Lukas de Wolfe, invece, è un risoluto e seducente agente specializzato nella vendita di immobili di lusso per la De Wolfe Luxury Estate, l’¬agenzia di famiglia con sede a Parigi. Durante una trasferta in Spagna, però, Lukas perde uno dei clienti più prestigiosi dell¬’agenzia e viene declassato a manager di Luxury Home: poco più di un catalogo sulle proprietà immobiliari dell¬’agenzia. Anche Nicole, dopo un incidente sul set di un servizio fotografico, si ritrova senza lavoro e dovrà ricorrere all¬’aiuto di chi non avrebbe mai voluto: la temibile e potente Margareta, regina dei salotti romani, nonché sua madre. Così Nicole verrà ingaggiata per ridare lustro a Luxury Home, trasformando il vecchio catalogo in un magazine patinato, grazie alla sua esperienza da stylist. Lukas e Nicole si troveranno, loro malgrado, coinvolti in un nuovo progetto, nella città delle luci. Peccato che tra i due non corra buon sangue, anzi…Ogni occasione è buona per pestarsi i piedi. Sarà forse perché Lukas ha perso un cliente top a causa di Nicole? O perché Nicole, dopo aver visto Lukas, ha quasi mandato a fuoco una villa dove stava allestendo un set fotografico? Ormai è acqua passata e, se i due vorranno rilanciare la propria carriera, dovranno collaborare per portare il magazine ad un nuovo livello. Riusciranno a farlo senza combinare guai e perdere la testa uno per l¬’altra?
«Due anni fa ho riposto la penna nel calamaio, sicura che non avrei più scritto una parola. Se qualcuno mi avesse detto che, durante quella pausa, stavo semplicemente prendendo la rincorsa per scrivere un libro intero, avrei riso! Poi, il destino ci ha messo lo zampino, e nella mia testa si è infilata l’idea di una sfida: iniziare un libro (facile: già fatto infinite volte…) ma soprattutto finirlo (impresa quasi sempre fallita!). Possibilmente, divertendomi. Così è nato Un adorabile capriccio» Nina Mercier
Nina Mercier, giornalista e stylist, vive tra Roma e la Val d’Orcia, in Toscana. Ha studiato presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma e il King’s College di Londra. Con Un adorabile capriccio, suo primo libro di narrativa, debutta nel catalogo Leggereditore.
Nina Mercier
Un adorabile capriccio
Pagine 320
16 euro
Leggereditore/Fanucci
articolo pubblicato il: 03/02/2024