torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
Come un’armonia

festival a Roma


L’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro presenta Come un’armonia, un inedito festival culturale dedicato alla musica e al teatro, che si svolgerà a Roma da febbraio ad aprile, con la direzione artistica dello scrittore Massimo Simonini.

9 eventi originali tra concerti, spettacoli, sfilate e performance di alto valore professionale e culturale organizzati in 5 location differenti. La rassegna descrive un percorso artistico che attraversa tutto il mondo e ne mostra la bellezza, la diversità e la ricchezza: come un’armonia, tutti gli eventi “suonano insieme” con l’obiettivo di intrattenere e formare, mantenendo come trait d’union tematiche attuali e di alto valore sociale (l’intercultura, la conoscenza dell’altro, l’inclusione, il rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità, la pace).

L’arte rappresenta una concreta possibilità di costruire relazioni armoniche ed è sempre occasione di condivisione di emozioni, solidarietà e cooperazione. Attraverso di essa si possono raccontare mondi reali e immaginari che parlano di pace e armonia, mondi dove regnano dignità e rispetto, mondi che sanno passare gradualmente dal caos all’odine, mondi che sanno ascoltare e accogliere.

L’Associazione Culturale Sperimentiamo opera da sedici anni nel settore della cultura, della formazione e nella produzione di eventi artistici, e ha selezionato e calendarizzato gli appuntamenti del festival anche per creare un’intelligente alternanza – un’armonia appunto – di grandi contenuti ed originalità: da concerti di musica classica a spettacoli per bambini, da incontri poetici a rappresentazioni teatrali, da performance rock a sfilate di moda.

Come un’armonia è un contenitore artistico estremamente coerente nel suo filo narrativo ma anche accessibile a tutti. Attraverso l’acquisto (in prevendita o il giorno dell’evento) di una tessera unica di abbonamento al costo 10 €, si potrà accedere a tutti i 9 appuntamenti della rassegna.

La rassegna prende il via domenica 11 febbraio con Carneval Draghi, straordinario spettacolo per bambini a cura della storica compagnia Accettella nella colorata cornice del Teatro Mongiovino. Marionette a filo, teatro d’attore e musica dal vivo animano una storia a tema carnevalesco che parla di maschere, draghi e principesse.

articolo pubblicato il: 03/02/2024

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it