torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Progetto Bonelli

stage sulla comunicazione


Giunto alla sua quarta edizione, il Progetto Bonelli è promosso dal Forum del Terzo Settore in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI - Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi - Unione Cattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell'Usigrai e dell'Agenda del Giornalista e il supporto di Enaip - Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale

Scade il 13 marzo la possibilità di candidarsi alla quarta edizione del Progetto Bonelli, progetto di formazione dedicato a giornalisti, giovani laureati e studenti di tutta Italia che si pone l'obiettivo di formare nuovi "comunicatori sociali" attraverso stage anche retribuiti negli uffici stampa e nelle redazioni che si occupano di Terzo Settore e di sociale in Italia.

Dopo la chiusura del bando si aprirà la seconda fase: entro il mese di aprile i selezionati saranno contattati direttamente e invitati per le successive fasi (prove di gruppo, colloqui motivazionali) del Progetto, che porteranno all'individuazione dei venti vincitori. Ad essi sarà offerta l'opportunità di effettuare uno stage formativo presso uffici stampa e comunicazione degli organismi aderenti al Forum del Terzo Settore e degli Enti collegati al Progetto. A seconda del profilo sono previste borse di studio o crediti formativi universitari.

Tre i profili di candidatura: giornalisti pubblicisti o professionisti (Profilo A); giovani laureati (Profilo B - laurea di base, magistrale e vecchio ordinamento); studenti universitari (Profilo C) iscritti ad alcuni corsi selezionati di laurea magistrale (Facoltà e Corsi di Laurea di Scienze della Comunicazione dell'Università Sapienza di Roma, e delle Università degli studi di Bologna, Padova, Pisa, Sassari e Torino e dei Corsi di Laurea in Comunicazione pubblica e d'impresa e in Comunicazione politica e sociale dell'Università di Milano).

Ai vincitori anche una copia dell'Agenda del Giornalista. Alcuni stages sono riservati a figli di soci Arca-Enel.

Per informazioni: Carlo Dutto Segreteria Organizzativa Progetto Bonelli progettobonelli@forumterzosettore.it tel. 06 68136844, fax 06 6896522

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it