torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Marzoline Party"

artisti in piazza


Sabato 7 marzo si svolgerà una serata organizzata dal gruppo Artisti In Piazza, festival internazionale dell'arte di strada che si organizza da ormai tredici anni il primo fine settimana di giugno nella cittadina di Pennabilli. Il festival, che ha raggiunto ormai una visibilità internazionale, si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2009, ma gli eventi ed i momenti di incontro organizzati dall'Ass. Cult. Ultimo Punto (organizzatori del festival) vengono proposti tutto l'anno.

Oltre agli eventi del Teatro Vittoria di Pennabilli l'associazione, in collaborazione con la Pro Loco di Pennabilli, presenta una serata per festeggiare l'arrivo della primavera: al locale Sir Ector di Ca Morlano di Pennabilli suoneranno la famosa band Italo-Inglese The Hormonauts e la romagnola The Rocksteady Beat Orchestra, a seguire dei live la selezione musicale è a cura dei dj del "Palacirco", il chapiteau situato a pochi passi dal centro, contenitore festaiolo della manifestazione Artisti In Piazza, che chiude le nottate del festival.

Il "Marzoline Party" inizia alle ore 22.00 con il concerto dei The Rocksteady Beat Orchestra: la band nasce in Romagna nel 2003, presentando questo ambizioso progetto «in levare» che ripropone i grandi classici della musica, dai primi anni 50 alle ultime hit, riproposti in elegante chiave Bluebeat e RockSteady, sempre coinvolgenti i loro spettacoli, in cui c'è perfetta armonia tra la forte tecnica musicale e le dettagliate coreografie, in un bellissimo mix di suoni, movimenti e bello stile in "Giacca e Cravatta". Nel 2008 è partito il nuovo tour con la presentazione dell'album "Old Italian Groove" prodotto da One Step Records. A seguire suoneranno The Hormonauts, trio italo-inglese formato da Andy MacFarlane, voce e chitarra, Sasso Battaglia al contrabbasso e Mattia "Pinna" De Paola alla batteria. Il loro sound spazia dal rockabilly al rocksteady, dal punk al country. Nel 2008 presentano il loro quinto lavoro discografico "Spanish Homelette", il cd contiene 13 tracce nel classico spirito Hormonauts anche se questa volta interviene un restyling elettronico (a cura del dj londinese Kenny Diesel) ed una ricerca sonora che porta il gruppo ad un ulteriore evoluzione del proprio sound già unico ed internazionale.

"Artisti in Piazza" International Buskers Festival presenta
"Marzoline Party"
THE HORMONAUTS e THE ROCKSTEADY BEAT ORCHESTRA in concerto
a seguire DJ set Palacirco Sound
dalle ore 22.00 - ingresso 12,00 euro
al "Sir Ector" Località Ca Morlano - 61016 Pennabilli (PU) - Strada per Sestino n.12

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it