In scena dall' 8 al 10 gennaio presso il Teatro "Sala Umberto " di Roma, "I dolori del giovane Wertmuller", di G. Clementi e Massimo Wertmuller.
"I dolori del giovane Wertmuller" è una "dichiarazione di guerra" a Roma e alla sua lingua, fatta da un suo cittadino, da un suo figlio. Roma, città multietnica, sempre in bilico fra cinismo e generosità, fra disincanto e commozione. Ma non solo. "I dolori del giovane Wertmuller" vuole essere anche un'occasione, per un grande interprete come Massimo Wertmuller, per frugare nei ricordi d'artista, per qualche dotta dissertazione, per qualche inevitabile caduta... "I dolori del giovane Wertmuller" è un viaggio intimo, a volte sfrontato, alla ricerca delle proprie origini, nel tentativo continuo di arrivare ad essere persino divertenti.
Con Massimo Wertmuller e Polyester, Stefano Bari, Gianluca Mancini, Giorgio Marsili, Piergiorgio Pirro, Giovanni Todaro. Pasquale Anselmo è la voce fuori campo su musiche di Marco Sutera e Giorgio Marsili; aiuto regia Alice Guidi, organizzazione Ottavio Cialone.
Prezzi da € 16,00 a € 27,00
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50
Roma 00187
06.69784193