torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
Teatro Velluti di Corridonia

Stagione teatrale


Sabato 15 novembre ha preso il via la stagione di prosa del Teatro Velluti di Corridonia promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Corridonia e dall'Amat con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.

L'inaugurazione è stata affidata a Max Paiella, cantante e attore comico noto al pubblico per le sue incursioni a Il ruggito del coniglio di Radio2, con il suo Max Paiella Show. Paiella inizia suonando nei locali notturni di Roma, esperienza che in seguito gli fornirà i giusti strumenti per la parodia musicale.

Max Paiella show è uno spettacolo comico-musicale, il racconto di un cantautore un po' ingenuo alle prese con discografici scaltri e senza scrupoli e personaggi bizzarri che come lui cercano di sfondare nel mondo della musica. Dopo essere stato cacciato dall'ennesimo provino, sembra aver finalmente trovato la sua strada iniziando a comporre canzoni che chiama canzoni "tipo", ovvero brani assolutamente originali che però trovano ispirazione, sia nell'arrangiamento che nella voce, nei più famosi cantautori italiani e stranieri. Paiella non si accontenta di imitarne alla perfezione timbriche, inflessioni e cadenze, ma sbeffeggia la seriosità delle loro poetiche con esiti irresistibili. Non la scampa nessuno, da Baglioni a Le Vibrazioni, da Conte a Battiato, Guccini, il Liga e Carmen Consoli.

Per informazioni e biglietti (da euro 14 a euro 18):
biglietteria del Teatro Velluti tel. 0733 431769 (dalle ore 18 del giorno precedente lo spettacolo), Amat 071 2072439, www.amat.marche.it, Comune di Corridonia / Assessorato alla Cultura tel. 0733 439901.
Inizio spettacolo ore 21.15.

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it