torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
Termopili d'Italia

premio di poesia


L'Associazione culturale "Termopili d'Italia", via Nicchio snc -81020 Castel Morrone (Caserta)- 0823390999, organizza la VII ª edizione del Premio Nazionale di Poesia "TERMOPILI D'ITALIA" con il patrocinio:

Amministrazione Provinciale di Caserta, Comune di Caiazzo, Comune di San Martino Valle Caudina, Istituto Italiano di Cultura di Napoli, Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Fondazione "Giovanni Pascoli", Casa Museo Laboratorio della Civiltà Rurale, Poetilandia -Sito d'arte e di cultura on line (www.poetilandia.it), Ordine di San Fortunato - Sub-Priorato del Piemonte-, A.I.D.O. regionale Campania, Biblioteca Parrocchiale "Giustino De Jacobis" di Castel Morrone, Associazione Culturale "Nuovo Mondo" di Roma, Associazione "Leparoleperte" di Caivano, Associazione "Liber@mente " di Caserta.

Il premio vuole ricordare l'appellativo che Giuseppe Garibaldi diede dello scontro di Morrone del 1\10\1860, allorquando Pilade Bronzetti, "novello Leonida" difese la posizione assegnata "fino agli estremi" consentendo la vittoria dei garibaldini nella battaglia del Volturno.

Regolamento:
La partecipazione è consentita a tutti gli autori di ogni nazionalità, razza, religione e sesso, i quali hanno l'obbligo di inviare liriche in lingua italiana oppure dialetti d'Italia con relativa traduzione . Possono partecipare al premio poesie sia edite che inedite senza alcuna limitazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Il Presidente Onorario del premio è l'on.Alessandro De Franciscis, Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Caserta. Ogni autore può inviare un numero di poesie a LIBERA scelta. Di ogni poesia inviata al Premio ne sono richieste 5 (cinque) copie di cui una sola con la firma, indirizzo e dati personali dell'autore con indicazione della sezione .

E' richiesto un contributo di partecipazione alle spese di organizzazione di Euro 5 (Cinque) per ogni Poesia . La quota di partecipazione potrà essere versata sul conto corrente postale numero 92402734 intestato ad ASSOCIAZIONE CULTURALE TERMOPILI D'ITALIA - CASTEL MORRONE oppure contanti nella busta delle liriche ;con bonifico sul conto corrente postale 92402734 codice IBAN IT-76-W07601-14900- 000092402734
Le liriche vanno indirizzate a: PREMIO "TERMOPILI D'ITALIA" via Nicchio snc -81020 Castel Morrone (Caserta)- 0823390999
Le opere e le quote di partecipazione dovranno essere inviate improrogabilmente entro il 21 MARZO 2009- GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA
I poeti diversamente abili, con invalidità riconosciuta superiore al 45% partecipano al concorso senza versare alcuna quota di iscrizione, allegando alle poesie una copia del provvedimento che riconosce lo status .
I ragazzi che frequentano le Scuole Elementari e Medie partecipano senza versare alcuna quota di iscrizione, allegando il certificato di frequenza .
Le Scuole possono inviare in unico plico le poesie degli alunni con relativo unico attestato .

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it