torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

politica estera
tutti gli uomini dell'ex Presidente
di Lf

Vari candidati appoggiati dell'ex Presidente degli Stati Uniti hanno ottenuto vittorie chiave nelle primarie propedeutiche alle elezioni amministrative del prossimo novembre. Trump ha dimostrato che la base repubblicana non si è dimenticata di lui e che quindi rappresenta il futuro e non il passato del partito.

In Pennsylvania, uno stato di grande importanza per qualsiasi elezione, perché è molto ondeggiante nelle sue scelte politiche, ha vinto Douglas "Doug" Mastriano, un politico di estrema destra che ha ripetuto in campagna elettorale le accuse avanzate da Trump di brogli nell'elezione di Biden. Mastriano era uno dei finanziatori degli autobus che portarono a Washington i manifestanti anti Biden nel gennaio dell'anno scorso.

Mastriano si confronterà con il vincitore delle primarie democratiche Josh Shaprio, attuale Procuratore Generale della Pennsylvania.

In totale, sono stati cinque gli Stati in cui sono state celebrate le primarie, Idaho, Kentucky, North Carolina, Pennsylvania ed Oregon.

Le elezioni che si terranno l'otto novembre serviranno a misurare il livello di popolarità del Presidente, due anni dopo la sua nomina.

articolo pubblicato il: 18/05/2022 ultima modifica: 28/05/2022

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it