torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Accardo e Gatti premiati

Premi Presidente della Repubblica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia


Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito i Premi Presidente della Repubblica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per gli anni 2018 e 2019 e ha assegnato le Borse di Studio in memoria dei maestri Goffredo Petrassi e Giuseppe Sinopoli.

Il Premio Presidente della Repubblica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è stato conferito per l’anno 2018 al violinista Salvatore Accardo e per l’anno 2019 al direttore d’orchestra Daniele Gatti.

Le borse di Studio Goffredo Petrassi e Giuseppe Sinopoli

Le due Borse di studio sono riservate ad un allievo diplomato dei Corsi strumentali di Perfezionamento (Borsa di Studio Sinopoli) e ad un allievo diplomato del Corso di Composizione (Borsa di Studio Petrassi) dell’Accademia di Santa Cecilia, distintisi per gli ottimi risultati conseguiti, nonché per i concorsi vinti, i riconoscimenti ottenuti e la particolare attività concertistica svolta nei due anni precedenti l’assegnazione.

Per l’anno 2018 la Borsa di Studio Giuseppe Sinopoli è stata assegnata al pianista Alberto Idà, per il 2019 al pianista Axel Trolese

Per l’anno 2018 la Borsa di Studio Goffredo Petrassi è stata assegnata al M° Simone Corti, per il 2019 al M° Alvise Zambon.

articolo pubblicato il: 25/01/2022

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it