La Fondazione TRG Onlus propone, per un pubblico adulto, due diversi percorsi teatrali, presso la Casa del Teatro, condotti da Elena Campanella: CHI È DI SCENA e MESDAMES et MESSIEURS.
I percorsi sono finalizzati principalmente alla ricerca di uno spazio in cui trovare libertà, gioco, complicità per mezzo di un linguaggio divertente e profondo come il teatro. Uno spazio in cui sarà valorizzato l’apporto personale di ciascuno, grazie alla disponibilità di mettersi in gioco, allo scambio reciproco, alla riflessione e all’apertura verso i territori della creatività e della fantasia.
Chi è di scena
A cura di Elena Campanella
Attraverso il Teatro è possibile sperimentare la propria creatività e immaginazione: un’occasione per conoscere se stessi ed esprimersi consapevolmente e liberamente. In un clima di condivisione si apprenderanno diverse tecniche teatrali: dall’uso della voce al linguaggio del corpo, dall’improvvisazione alla lettura interpretata di racconti e testi teatrali, fino alla recitazione. Il percorso è rivolto agli adulti che desiderano mettersi in gioco, migliorare il proprio linguaggio espressivo (verbale e corporeo) ed esprimere le proprie emozioni.
A partire dal 30 novembre 2021 N°20 incontri di laboratorio, il martedì ore 19.30 - 21.30
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 400 + Euro 10 quale contributo parziale alle spese per la sanificazione degli spazi, prima e dopo le lezioni
Mesdames et Messieurs
A cura di Elena Campanella
Per chi ha tempo libero e desidera apprendere le tecniche di recitazione, migliorare il proprio linguaggio espressivo, condividere con nuovi amici le diverse forme di comunicazione che appartengono al teatro, dall’uso della voce al linguaggio del corpo, dall’improvvisazione alla lettura interpretata di racconti e testi teatrali, fino alla recitazione. Il teatro vuole essere uno spazio e un tempo privilegiato dove sperimentare liberamente la propria creatività e immaginazione, sostenuti da un gruppo accogliente e stimolante.
RIVOLTO agli adulti dai 50 anni
A partire dal 2 dicembre 2021 N°20 incontri di laboratorio, il giovedì ore 10.00 - 12.00,
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 400 + Euro 10 quale contributo parziale alle spese per la sanificazione degli spazi, prima e dopo le lezioni
Elena Campanella ha mosso i primi passi come formatrice al Liceo delle Scienze Sociali, in stage di animazione teatrale e educazione tra pari. All’università di Scienze dell'Educazione e in altre realtà formative ha approfondito teoria e tecniche del teatro educativo e sociale, animazione teatrale e interculturale, pedagogia teatrale integrata all’orientamento lavorativo e counseling relazionale lavorando in scuole, associazioni ed enti. Ritiene che essere attrice e animatrice di laboratori per tutte le fasce d'età, dalla scuola materna alla terza età, è per lei una costante fonte di crescita umana e professionale.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Telefono: 328.2291796 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 –laboratori@casateatroragazzi.it
articolo pubblicato il: 16/11/2021