torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
“Nyaton e la chiave del tempo”

Riccardo Canzanella

di Gordiano Lupi

Carter Anderson è un ragazzo di Savannah che vive con sua madre Laura, in quanto il fratello Michael ha lasciato casa per arruolarsi nell’esercito e il padre si è allontanato senza mantenere i rapporti con la famiglia. È spesso vittima di bullismo a scuola ma ha la fortuna di avere dei migliori amici che lo spalleggiano in ogni situazione: Emma, Corey e Arthur. Ha anche una ragazza, Sara, figlia del professore di Letteratura, di cui è molto innamorato. Le sta portando l’anello di fidanzamento la sera in cui la sua vita cambierà per sempre. A causa dell’alta velocità e della pioggia battente infatti il suo Pick up si schianta contro un’auto, ribaltandosi ed incendiandosi.

Prima che esploda Carter riesce con fatica ad uscire dal veicolo ma poi il buio. Entra in un coma durato quasi quattro anni, arco di tempo in cui molte cose accadono, tra cui anche l’allontanamento di Sara che va a studiare in un’altra città. Solo in seguito alla notizia del suo risveglio la ragazza torna da Carter ma qualcosa in lui è cambiato. Sente dentro di sé dei poteri sovrumani, inquietanti appartenenti “a una forza oscura, non terrena che prima o poi sarebbe venuta a riprenderseli”.

Dentro di lui infatti si è insediato lo spirito di un terribile demone di nome Af il quale, avendo quasi sempre vissuto sulla terra, ha acquisito dei poteri straordinari tra cui quello della conoscenza, grazie al nutrimento tratto dell’anima e dalle emozioni degli esseri umani. Durante lo stato d’incoscienza causato dal coma, Carter si trova dunque catapultato nei regni dell’aldilà, in un’atmosfera surreale senza tempo. Ad accoglierlo una buia e nebbiosa foresta custodita dell’inquietante figura di Rahel il quale ha il preciso compito di allenare il ragazzo a dominare i suoi enormi poteri, bramati dai Demoni che li vogliono utilizzare per sconfiggere con più facilità gli Angeli ma anche oggetto di timore di questi ultimi, spaventati all’idea che possano essere usati contro di loro.

Solo dopo numerose prove e battaglie Carter riuscirà non solo a controllare tale potenza, ma anche a scegliere la via del bene, unica strada per una vita felice. “Nyaton e la chiave del tempo” di Riccardo Canzanella” è una coinvolgente opera fantasy, sospesa tra passato e presente, che racconta di un’incredibile avventura tra esseri soprannaturali, viaggi nel tempo e scontri tra angeli e demoni, metafora dell’eterna lotta tra il bene e il male. Temi centrali del romanzo sono anche la fede, l’amore e l’amicizia, le vere colonne portanti di un’esistenza felice. Sarà proprio grazie a questi sentimenti che Carter, sia nei regni dell’aldilà, sia sulla terra riuscirà a dominare le sue paure, trasformandole in qualcosa di positivo e di luminoso.
www.infol.it/lupi

Titolo: Nyaton e la del tempo – Parte 1
Autore: Riccardo Canzanella
Casa editrice: Passione Scrittore Selfpublishing
Genere: Urban Fantasy
Anno: 2021
Pagine: 224
Prezzo: 15,99 €

articolo pubblicato il: 28/05/2021

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it