torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Kids Labia

a Largo Fausta Labia di Roma


Giochi creativi, circo, teatro: la città che riprende forma, anche per i bambini, abitando spazi condivisi e da condividere con tutti. Da domenica 30 maggio a domenica 27 giu-gno, Parco Labia, da Largo Fausta Labia (Zona Fidene Serpentara) diventerà Kids La-bia, uno luogo aperto a tutti dove passare dai laboratori alla giocoleria, dalle bolle di sa-pone agli equilibrismi, immaginando una nuova città.

A inaugurare Kids Labia il 30 maggio alle ore 16.00 sarà la Premiata Compagnia Amilcare Polpacci & F.lli con il suo circo a pedali che trasformerà le strade del quartiere in passerelle, le piazze in piste da circo e i marciapiedi in palcoscenici portando in giro il Gran Varietà Velocizzo. Un primo assaggio che proseguirà il 4 e 5 giugno con due giorni in compagnia diChien Barbù Mal Rasè: sabato con La città del domanidomani, laborato-rio di riciclo creativo, e domenica con El Trio Churro spettacolo di clown teatrale, giocole-ria e improvvisazione. Ancora laboratori sabato 12 giugno con Valerio Bonsegna e , con l’installazione di giochi creativi in legno, stoffa e bambù, per un laboratorio volto a risco-prire la semplicità della creatività, sviluppando manualità, immaginazione e il pensiero lo-gico del bambino e dell’adulto. E ancora spettacolo domenica 13 giugno con la giocoleria e gli equilibrismi di Alessio Paolelli e il suo “Colpi Di Toss”.

Con Elisa Spanò, il 19 giugno arriveranno anche le bolle di sapone, con Rici-clando Sogni laboratorio di bolle di sapone con strumenti di riciclo, mentre il 20 giugno sarà la volta di Trick Nik di e con Andrea Farnetani: un picnic inedito di trucchi e abilità, la cui estetica è ispirata alla classica tovaglia, a scacchi rossi e bianchi, compulsivamente presente in tutti gli elementi di scena.

Chiusura affidata a Chien Barbù Mal Rasé il 28 e 29 giugno: sabato con La Città Ideale, laboratorio di riciclo per sognare insieme grandi e piccini una nuova forma di città, e domenica con Smisurate Divagazioni, spettacolo di azione e reazione, gioco e follia.

Kids Labia, curato da Emanuele Avallone e Daniele Spadaro, fa parte di La Città Ideale, progetto ideato da Fabio Morgan, che si snoderà fino a fine luglio toccando le tan-te periferie romane, circumnavigando con le sue nuove visione di arte popolare il centro storico e il suo ben consolidato patrimonio artistico.

La Città Ideale è un progetto di Fabio Morgan patrocinato da Biblioteche di Roma, in collaborazione con Municipio III, Municipio V, Municipio XIII, Municipio XIV. Si ringrazia Fortezza Est, Ater Roma, A.G.S e INAF - Osservatorio Monte Mario

Info e prenotazioni: info@lacittaideale.eu

articolo pubblicato il: 26/05/2021

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it