torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
tre concerti

all'Unione Musicale di Torino


Concerti dell’Unione Musicale previsti nel periodo 4-9 giugno 2021.
Venerdì 4 giugno (ore 21) viene trasmesso sul sito e sul canale YouTube dell’Unione Musicale lo spettacolo online I limiti dell’umano: una nuova tappa della Schubertiade, progetto che vede l’ente torinese perseguire l’ambizioso traguardo dell’esecuzione integrale degli oltre 600 Lieder composti da Franz Schubert lungo tutto l’arco della sua vita. Protagonisti Olivia Maneschalchi (voce recitante) ed Erik Battaglia al pianoforte.

Domenica 6 giugno torna dal vivo il teatro musicale per i più piccoli e le famiglie con un doppio appuntamento di PIZZ’N’ZIP - concerto scenico senza parole, divertente spettacolo per bambini a partire dai 3 anni (Teatro Vittoria, ore 10.30 e alle ore 16.30). Martedì 8 giugno (Teatro Vittoria, ore 20) nuovo appuntamento con Camera delle meraviglie, il format incentrato sull’ascolto del repertorio cameristico e sull’interazione con il pubblico. Realizzato in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, è rivolto a coloro che vogliono scoprire che cosa implica la preparazione di un’esecuzione musicale e desiderano essere guidati ad un ascolto più approfondito.

Mercoledì 9 giugno (ore 20) torna al Conservatorio di Torino Mario Brunello, uno dei più affascinanti, completi e ricercati artisti della sua generazione, con un progetto speciale: l’esecuzione delle tre Sonate e Partite per violino solo di Bach sul violoncello piccolo a quattro corde alternate con le sei Suite per violoncello solo suonate sullo strumento classico. «Il mio intento – ha spiegato Brunello – è quello di fornire una panoramica completa delle opere per strumento ad arco solista, mettendo a confronto strumenti e timbri, e mostrare al pubblico come i due mondi sonori bachiani si integrino in maniera complementare».

articolo pubblicato il: 26/05/2021

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it