A partire dal mese di ottobre l’Instituto Cervantes di Milano offre una serie di corsi per approfondire la conoscenza della lingua e della cultura spagnola.
I corsi speciali e i laboratori culturali di spagnolo, online e presenziali, sono rivolti a coloro che hanno già una conoscenza della lingua e vogliono approfondire alcuni aspetti linguistici o diverse sfumature della cultura spagnola o ispanoamericana. Viene offerta un’ampia scelta di opzioni per scegliere il corso di spagnolo più adatto a differenti conoscenze e interessi.
I corsi di spagnolo sono rivolti a migliorare le attività della lingua, come la comprensione, l’espressione, l’interazione orale e scritta, per raggiungere un maggior grado di padronanza dello spagnolo. I corsi di spagnolo rivolti alla musica, la letteratura, l’arte, le abitudini e le curiosità, i mezzi di comunicazione, ecc., apriranno le porte alla cultura, al sapere e ai comportamenti socioculturali della Spagna e dell’America Latina.
Tra le proposte si trovano un seminario di lettura (Panorama del racconto spagnolo contemporaneo), un laboratorio di storia dell'arte (8 gioielli dell'arte spagnola), un laboratorio di storia (Dalla Guerra dell'Indipendenza alla Transizione), un laboratorio di scrittura creativa (Letteratura scritta dalle donne del XX e XXI secolo), un laboratorio di spagnolo giuridico, uno di traduzione (Traduzione attraverso le sceneggiature cinematografiche), un laboratorio di conversazione e maglia (Hablar y punto), uno di letteratura (Galdós, romanziere di Spagna e il suo retaggio nel cinema) e un laboratorio di perfezionamento della lingua relazionato con l'arte (Lo spagnolo attraverso la pittura).
articolo pubblicato il: 26/09/2020