Il teatro ai tempi del COVID-19 con “Totò, Fabrizi e i giovani d’oggi”
Si ricomincia……
Nel teatro San Francesco di Bolsena, orfano del suo pubblico per le note vicende legate all’emergenza SARS-CoV-2, la compagnia teatrale “La Quercia Incantata” si è per così dire, rimessa in moto. Con l’approvazione dell’Assessore alla cultura e spettacolo del Comune di Bolsena (Raffaella Bruti), sospinti dalla Pantheon s.r.l. (Laura Tronci), la compagnia, ha fuso tempi comici nelle riprese Cinematografico-televisive adattandoli a quelli del palcoscenico teatrale. Il testo, adattato al noto film del 1960 di Mario Mattioli “Totò, Fabrizi e i giovani d’oggi” narra le alternate vicende di due innamorati in relazione alle rispettive famiglie.
Scevro da qualsiasi volgarità verbale l’adattamento riflette temi di attualità con riferimenti alla corruzione, all’economia e a tutte le problematiche quotidiane.
La dualità dei personaggi è letta in chiave di preggi e difetti e la comicità in vernacolo romanesco cattura lo spettatore per condurlo al lieto fine….anche se piovigginoso.
La pièce andrà in onda il 21 e 25 giugno alle ore 18.30 su RETE ORO.
Nel cast, per la regia e scene di Francesco Prudente troveremo:
Gabriella Cocozza (Serena delle Cave), Comm. La Sarda (Andrea Villanetti), Primo (Sandro Scarpelli), Cav. Antonio Cocozza (Filippo Bubbico), Matilde d’Amore (Monica Porcellato), Rag. Giuseppe d’Amore ( Corrado Scalla), Carlo d’Amore (Leonardo dell’Angelo), Teresa d’Amore (Giovanna Cappuccio). Staff tecnico a cura di Federico & co, make-up di Giulia Przytula.
articolo pubblicato il: 15/06/2020