torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
teatro delle muse news
di Manuela Mattei

Al Teatro delle Muse, un capolavoro di comicità ed allegria per lo spettacolo “Che situazione.?! di Di Stasio, Marsiglia e Bastolla con l'imperdibile Vittorio Marsiglia, Lucio Bastolla, Sandra Caruso, Enzo Casertano e Barbara Corcione, per la regia di Silvio Giordani che ci accompagneranno sino al dodici dicembre.

Una super commedia tragi-comica e molto grottesca sul potere che ha oggi il dio denaro sul mènage familiare e non.

Il matrimonio, quello vero, fortunatamente esiste, ma solo per esseri umani con dei valori incrollabili e che non vacillano… soprattutto sugli euro!

Ma che dire di un matrimonio basato sull’ingente ricchezza della giovane moglie e di una facoltosissima e calorosa suocera, proprietaria di un’avviata industria? E se poi ci si mette un fantomatico figlio a batter cassa, come può il povero protagonista cavarsela a buon mercato?

E’ una fiaba attuale e moderna che insegna ancora una volta che, se è vero che il diavolo fa le pentole, è altrettanto vero che non fa i coperchi!

Uno spunto allegro e disincantato per uno spaccato sempre pungente e graffiante sul codice dell’amore, del matrimonio e del metter su famiglia.

Un ringraziamento all’Ufficio Stampa curato dall’abile mano di Maria Fabbricatore, che segue meticolosamente le infinite richieste di noi giornalisti.

Ma la fortunata stagione del Teatro delle Muse prosegue con altri attesissimi appuntamenti fra cui, dal 26 dicembre al 9 gennaio, i Pandemonium con “Il cielo è sempre più blu”, omaggio musicale al cantante Rino Gaetano, mentre dal 12 gennaio al 13 febbraio la spumeggiante Vanda Pirol in “Un ministro in mezzo ai guai” di E. Scarpetta.

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it