Demetra Hampton è stata definita l'anello di congiunzione del film Preludio, un corto d’autore contro il femminicidio, in quanto la prima telefonata effettuata dalla regista Stefania Rossella Grassi, per sentire se intendeva prendere parte a questo film, è stata fatta proprio a Demetra Hampton.
La splendida attrice ha compreso che si trattava di un progetto importante, ma non poteva dare molto ascolto, in quanto era occupata con i frenetici preparativi del suo matrimonio, con l’imprenditore romano Paolo Filippucci, che si sarebbe tenuto due giorni dopo, pertanto ha suggerito di prendere accordi con il suo press office, Daniela Lombardi.
La regista e il press office hanno immediatamente legato e hanno buttato giù un progetto molto più ampio ed ambizioso di quello iniziale, annoverando un cast che coinvolge il mondo del cinema nazionale ed internazionale, ad iniziare da Isabella Rossellini e Alessio Boni (l’elenco definitivo sarà comunicato a breve, ed è veramente stellare).
Per questo un grazie particolare alla splendida neo sposa, il suo “sì” più importante è stato un portafortuna per il progetto … l'amore genera amore...
Ecco perchè Demetra Hampton è stata definita l'anello di congiunzione di questo importante iniziativa, alla quale presterà la sua splendida immagine.
Preludio sarà diretto da Stefania Rossella Grassi e Tommaso Scutari (aka John J Greenflowers ), prodotto da Ermelinda Maturo in co-produzione con Camera Works.
articolo pubblicato il: 04/11/2019