Il pittore esoterico Simon Jedi inaugurera la mostra Symbols, sabato 11 dicembre alle ore 19.00 presso la famosa Galleria Degli Artisti in Piazza Barberini, 46.
Il suo è un percorso artistico davvero originale ed estremamente camaleontico, in quanto la ricerca della Via non ha vie, nel senso che lattenzione e laccento vengono posti su tutte le sensazioni eteree e fisiche.
Da anni crea profumi ed oli essenziali dalle mille e più fragranze, prendendo spunto da molti prodotti orientali e viaggiando per luoghi quasi dimenticati.
Abile fotografo di impalpabili realtà, i suoi scatti portano a conoscenza angoli reconditi di mondo.
Abilissimo con le mani, crea splendide composizioni nellambito delle bigiotteria, utilizzando particolari materiali quale il rame e deliziose pietre dure raccolte durante i suoi esodi.
Attento artigiano, crea modelli unici e personalizzati, sia per abbigliamenti casual che per raffinate serate a teatro, scintillanti orecchini o corposi anelli da indice per catalizzare le energie intorno a noi.
Ma è anche un abile e noto musicista che ha già al suo attivo numerosi cd.
In questa mostra di quadri cerca di rendere noto come il simbolismo faccia davvero parte integrante delle nostre esistenze, il simbolo che lascia traccia in noi e noi in lui.
Con unesplosione bizzarra di colori e formule che solo alcuni potranno davvero interpretare, piccole ed impermeabili gocce di saggezza e sagacia che Simon lascia deliberatamente cadere.
Un invito a farsi trascinare nel cuore dellenergia, del mistero che altro non è che lesplorazione di se stessi.