Al Teatro Quirino di Roma, imponente ed attesissimo debutto della commedia Ti ho sposato per allegria! di Natalia Ginzburg con Maria Amelia Monti ed Antonio Catania, per limpeccabile regia di Valerio Binasco.
Una commedia frizzante, briosa e trascinante in tutti i sensi, sia per la maestria dei due attori protagonisti, che per lattualità e la scioltezza dei dialoghi a pieno ritmo, davvero incalzante.
Scritta da Natalia Ginzburg nel lontano 1965, è in piena regola un vademecum preciso e graffiante di un spaccato amoroso contemporaneo, una donna, Giuliana, simbolo di genialità, anticonformismo, voglia di vivere per come e per quello che sente dentro il cuore, il tutto condito da un perenne e scoordinatissimo disordine.
La sua freschezza ed il suo andare a testa alta contro le finte e non sentite regole imposte quotidianamente dalla società ne hanno fatto e ne continueranno a fare un simbolo di donna perfetta, verace
ma mai amorale!
La sua forza e bellezza risiede anche in una personalità di ferro, morbidissima fuori ma inscalfibile dentro, lamore per la famiglia e per tutto ciò che la circonda
amato come solo lei sa amare, senza finzioni o prevaricazioni di sorta.
Ed anche il suo matrimonio fatto per allegria (da non confondersi assolutamente con leggerezza, sarebbe un grosso errore), catalizzatore di tutte le energie della famiglia che è diverso da tutti gli altri matrimoni!
Imperdibile.
Teatro Quirino
Via delle Vergini, 7
06.6790616
www.teatroquirino.it