In occasione dell'Estate Romana prende il via il prossimo 5 luglio, fino al 17 agosto, la X edizione della manifestazione "Roma che ride" che si svolge presso la stupenda cornice di Villa Sciarra.
Dopo lo strepitoso successo ottenuto nella precedente edizione con "So tutto sulle donne ... 20 anni dopo" (oltre 8.000 presenze) la compagnia Bona la prima presenta la nuova pièce di Marco Falaguasta e Danilo De Santis "Chi ha chiamato la Befana?" per la regia di Marco Falaguasta.
La sera del 5 gennaio 1985 fa incontrare Marcello, Maurizio, Enzo, Fausto, un medico, un maresciallo dei carabinieri, un impiegato, un fotografo. Si sono iscritti ad un corso di sopravvivenza, ognuno con una motivazione diversa: per superare una storia d'amore finita, per lavoro, per evadere dalla vita quotidiana frenetica, per semplice curiosità. Quattro personalità diverse si ritrovano quindi a condividere una stanza e un nuovo modo per affrontare la vita...con regole rigidissime che vengono continuamente ripetute dalla voce registrata del grande "Mogol".
Ma durante la notte un forte rumore li sveglia all'improvviso: al centro della stanza compare un'anziana donna dall'aspetto orripilante! I nostri uomini cominciano a porle una serie di domande: chi sia, da dove venga!!!... e con molta semplicità la donna risponde di essere la befana, di giungere da "Fatalismo"...e il suo arrivo è legato esclusivamente al fatto di essere stata chiamata!!!!
Riusciranno i nostri uomini a capire cosa stia accadendo...chi hanno di fronte...realtà, immaginazione o ...?
Divertente ed esilarante con numerosi colpi di scena, la storia ci riporta indietro nel tempo, a quell'età dove fate, befane, gnomi e folletti regnano sovrani, dove è molto più semplice sognare e perdersi con la fantasia!
Commedia in due atti di Marco Falaguasta e Danilo De Santis con: Marco Falaguasta, Vanessa Fulvio, Piero Scornavacchi, Marco Fiorini, Danilo De Santis, Valerio Isidori, Vasco Montez, Carmela Ricci. Luci di Pietro Casadei e Simone De Filippis; Scene, costumi e Coreografie di: Alessia Petrangeli, Pamela Aicardi, Silvia Pasero. Regia di Marco Falaguasta
VILLA SCIARRA, dal 5luglio al 17 agosto
(Entrate: Via Calandrelli 23 - Via delle Mura Gianicolensi)
dal 5 luglio al 17 agosto
Orario spettacoli: dal martedì alla domenica ore 21,15 - lunedì riposo
Prenotazioni e informazioni: 06/5755482 - 339/6098268
Prezzo: € 16,00 Poltronissima - € 13,00 Poltrona