torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Branchiamo?"

al Teatro Tordinona di Roma


Cosa ti può succedere quando, dopo tanti anni e tanta vita vissuta insieme, vedi tuo marito che si avvicina a te, ti stringe forte e mentre ti bacia appassionatamente ti dice: “Amore preparati. Ho prenotato nel ristorante più romantico della città”? Che ti svegli! Ecco cosa ti può succedere! Oh mamma! Dove sono? Che ora è? Chi diamine è quell'estraneo dal bizzarro linguaggio mugugnante che mi circola dentro casa in mutande? Ma dove sta quel ragazzo che ho conosciuto un tempo? Ma sì! Quello che sta nella foto sul comodino? E…fermi tutti! Chi è quella donna che vedo nello specchio? Non posso essere io! No, non è possibile, io non metterei mai quella vestaglietta a pois che sembra uscita dall'armadio di mia nonna! Marrone! Ho sempre odiato il marrone. E i pois! Menomale che ci sono le amiche. Loro sanno sempre come aiutarti. Sempre. Loro non hanno problemi con gli uomini. Mai. Quasi mai. Sempre! Sono spacciata.

Ma la Vita riserva sempre qualche sorpresa. Non si sa bene come faccia, ne ha di fantasia. Forse mette insieme a caso gli ingredienti che si trova davanti: magari un marito distratto e una moglie delusa. Un nonno all'antica e due nipoti che da anni frequentano il quinto liceo. Una donna perennemente inquieta, una irrimediabilmente affetta da dissacrante cinismo, una impiegata pettegola, un avvocato marpione affetto dall’ars oratoria, un barista psicologo e una astrologa esperta. Poi mescola, mescola, mescola e lascia decantare tutto fino a farlo esplodere nel momento più serio della vita di ogni tifoso: il Derby della Capitale! E all'improvviso tutto prende forma e diventa Felicità.

Dal 31 dicembre 2018 con la serata speciale di Capodanno al 6 gennaio.

Il 31 dicembre sarà speciale! Vi accoglieremo alle 21,30 con vini e antipasto. Alle 22,00 inizierà lo spettacolo, pieno della comicità tipica de La Bottega dell'Attore. E a fine spettacolo, con la straordinaria orchestra della filarmonica di Vienna che verrà a Roma proprio per l'occasione, aspetteremo lo scoccare della mezzanotte e brinderemo al Nuovo Anno. E dopo: cena, lenticchie e cotechino (per il nostro veglione abbiamo scelto la grande qualità e genuinità dei prodotti della Rosticceria Alesse) musica, la comicità de La Bottega e la vostra fantasia! Perché chi ride a Capodanno, ride tutto l'Anno!

Branchiamo? Dal 31 dicembre al 6 gennaio Scritto e diretto da Anna Fraioli Con la Compagnia de La Bottega dell’attore

Info e prenotazioni: 347.45.22.827 Teatro TdIX Tordinona via degli Acquasparta 16 Roma

articolo pubblicato il: 29/12/2018

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it