torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Lovecraft Tales"

al Centro Studi Cappella Orsini di Roma


15 Ottobre 2017 Centro Studi Cappella Orsini

Lovecraft tales

Drammaturgia, Adattamento e Regia di Mary Ferrara Traduzione a cura di Mariella Ciarrapico Ispirato alle novelle di Howard Phillips Lovecraft Prodotto da TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli Con Alessio Chiodini, Andrea Famà e Silvia Magazzù

Il 15 Ottobre lo spettacolo Lovecraft Tales, ripreso per due volte al mese dallo scorso Maggio, va in scena con le ultime due repliche presso il Centro Studi Cappella Orsini di Roma. L'intuizione di qualche anno fa della regista Mary Ferrara, la quale si è ispirata ai racconti dello scrittore padre del fantasy H.P. Lovecraft, è risultata vincente se si pensa che ai racconti dell'autore si riferisce anche una nuova serie televisiva prodotta da J.J. Abrams (già produttore di Lost, Star Trek, Westword ed altre). D'altronde Lovecraft ha ispirato già scrittori (Stephen King) e registi (John Carpenter).

Nello spettacolo il pubblico accompagna i due personaggi nell'esplorazione del magico e inquietante mondo dell'immaginazione attraverso le storie tratte da alcuni racconti frutto del genio dell'orrore, a tratti tinti dalla poesia romantica che ne marcava un suo altro aspetto. «Trovo interessante rivivere da adulti le paure che avevamo da bambini attraverso questo genere di rappresentazione, trasformandole in feticci. Indagare il genere, oltre che apprezzarlo, mi ha dato la possibilità di pensarlo per il teatro, unendo la narrativa alla drammaturgia attraverso il filo conduttore di un soggetto, senza snaturarli entrambi» ha spiegato la regista. Alexander, grazie al diario di Alice, entra nella fervida fantasia della ragazza per trovare l'origine della sua condizione: inizia, così, un viaggio a ritroso che lo porterà verso l'orribile conclusione su quanto gli è accaduto. Una particolarità dello spettacolo è che viene proposto al pubblico italiano e a quello straniero: le repliche, infatti, sono bilingue. Alessio Chiodini (Un posto al Sole) e Silvia Magazzù interpretano i protagonisti Alexander e Alice Lee nella messa in scena in italiano mentre ad affiancare l'attrice per le repliche in inglese è l'attore Andrea Famà.

Domenica 15 Ottobre 2017 Ore 18 replica in inglese e ore 20 replica in italiano Centro Studi Cappella Orsini Via di Grotta Pinta, 21 Roma (Centro Storico) Costo del biglietto: intero € 15 - ridotto € 10 (più tessera del teatro) Prenotazione TeatroSenzaTempo: Infoline 366 4538808 - www.teatrosenzatempo.com

articolo pubblicato il: 11/10/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it