torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Camminata della Valdichiana"

inaugurazione della piazzola verde


Dichiarazioni rilasciate in occasione dell' inaugurazione della prima piazzola verde e della 4° Camminata della Valdichiana:

Carlo Polci, consigliere Aisa Impianti e maratoneta: "L'iniziativa della maratona qui ad Aisa Impianti è stata un'idea dell'ex presidente Boncompagni per mettere a disposizione della cittadinanza gli spazi verdi di San Zeno Open Plant. Oggi siamo alla quarta edizione e possiamo dire che è stato un vero successo: oltre 300 atleti (di cui 220 competitivi) per una gara che si distingue per l'alta qualità dei partecipanti. Da atleta e consigliere non posso che apprezzare queste iniziative che mettono l'impianto a servizio dello sport e permettono di conoscerlo più da vicino.

Giacomo Cherici, presidente Aisa Impianti: anche questa iniziativa si inserisce nele attività promosse dall'impianto di san zeno che è sempre più votato al recupero di materia. Questa mattina, infatti, in concomitanza alla gara podistica, si è tenuta l'inaugurazione della prima piazzola verdemessa a disposizione dell'azienda a favore del comune di Arezzo per il conferimento di sfalci e potature che verranno poi trasformate nel nostro compost Amelia.

Sindaco Alessandro Ghinelli: tutto l'organico che produce una famiglia, soprattutto le potature e gli sfalci di un orto o di un giardino, spesso non trova posto nelle ordinarie sistemazioni delle piazzole ecologiche in città perché non sono sufficienti. Aisa Impianti ha messo a disposizione del Comune una piazzola dove chiunque può portare gli sfalci dei prati, le potature, e questo fa bene anche all'impianto perché si tratta di una raccolta differenziata specializzata che poi va nel ciclo dell'impianto e diventa compost.

Fabio Sinatt della polisportiva di Policiano, organizzatore della gara podistica: la manifestazione parte e termina presso Aisa Impianti ma si sviluppa nelle spettacolari colline circostanti, tra San Zeno e Agazzi. In questa gara c'è anche un aspetto ecologico. il fatto che si svolga in un impianto di trattamento rifiuti non è un paradosso perché questo è un luogo genuino in cui si può sviluppare attività sportiva. La classifica della gara sarà visibile nel sito podismo.tv

articolo pubblicato il: 04/04/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it