torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
“Sogno di una notte di mezza estate”
di Sergio Gigliati

La più fantastica delle commedie di William Shakespeare sara' in scena al Teatro Italia dal 6 marzo, con un cast di giovani attori, per la regia di Maurizio Panici.

La storia dei quattro giovani innamorati, la recita degli artigiani e lo scontro tra Oberon e Titania, hanno da sempre sollecitato e affascinato la fantasia di chi fa teatro.

Mettere in scena "Sogno di una notte di mezza estate" significa coniugare il mondo reale con il fantastico: e' teatro nel teatro, e' rappresentazione del meraviglioso, in una sola parola e' teatro allo stato puro.

Questo allestimento vuole restituire, attraverso le suggestioni sonore di Stefano Saletti e la scenografia e i costumi di Marina Luxardo, quel 'meraviglioso' che tutti noi cerchiamo, nel teatro come nella vita, con dodici giovani attori/cantanti che cambiano continuamente e gioiosamente ruoli e personaggi.

L'ambientazione e' ambientata ai nostri giorni: abbandonando infatti l'idea del bosco olografico, si e' ricercato un luogo a metà fra struttura circense e luna park, qualcosa per sua natura labirintico e insieme familiare soprattutto alle giovani generazioni. Un luogo a metà fra sogno e realtà, dove accanto al gioco e alla fantasia può emergere il lato oscuro di ogni uomo.

Teatro Italia
Via Bari, 18
Roma
06.44239286

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it