Quasi tutto su mia madre
La Compagnia del Dadotratto
Domenica 3 dicembre, ore 21
Terzo appuntamento con la programmazione della sezione teatro della stagione 2016-2017 del The Empty Space di Molfetta, organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini.
Dopo Le due vergini della compagnia teatrale Prisma e ArAcne di e con Lidia Pentassuglia arriverà l'attesa pieces teatrale de La Compagnia del Dadotratto Quasi tutto su mia madre, liberamente ispirata a La professione della sig.ra Warren di G.B. Shaw. Cosa accadrebbe se sei attori subissero un incidente che crea in ciascuno di essi un impedimento alla resa scenica? Può il teatro e la sua magica forza riuscire ad occupare il tempo sospeso della degenza? Con quali conseguenze? Tutti i personaggi sono ospiti temporanei di un sanatorio. Ognuno di loro ha una mancanza a livello fisico. Ad Abby manca un orecchio, ad Osvald la milza, a Blanche un seno, a Charisse un dito del piede, a Geraldine una mano. L'unico "intruso" è un prete che gli altri chiameranno il Reverendo. Quest'ultimo muoverà le fila di una messa in scena del tutto singolare de "La professione della signora Warren", fino ad un epilogo inaspettato che svelerà la reale personalità di ognuno e dirà se la finzione può prevaricare la realtà.
Sotto la regia di Ebe Guerra saranno in scena Francesca Di Cagno, Germana Genchi, Paola Morrone, Simona Dinielli, Alessandro Rotaia, Michele Grossi.
Informazioni per prenotazioni e abbonamenti: 393.8170201; 340.6436415; www.theemptyspace.eu; www.facebook.com/theemptyspace0913?fref=ts
articolo pubblicato il: 27/11/2016