Grande attesa per la nuova edizione di Peter Pan - il Musical, che festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Lo spettacolo, che ha affascinato migliaia di spettato-ri, è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d'Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008.
Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L'isola che non c'è". I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo tea-trale, oltre all'inserimento dell'inedito "Che paura che fa Capitan Uncino".
Altro punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena, diretti dal re-gista Maurizio Colombi che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capi-tan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell'astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.
Una grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che ac-compagna Peter nelle sue avventure: un drone che, librandosi in platea, renderà anco-ra più spettacolare e indimenticabile l'esperienza a teatro.
Coraggioso, avventuroso, sognatore: Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione dello spettacolo ha il volto e l'incontenibile energia di Giorgio Camandona, 30 anni, genovese, con un curriculum nel mondo del musical che lo ha visto in Frankenstein Junior, Pinocchio e Grease solo per citare alcuni titoli. "Sem-brerà banale, ma Peter Pan è il ruolo che da sempre desideravo interpretare. È proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare, perché solo chi sogna può imparare a volare. Seconda stella a destra... non vedo l'ora di arrivare sull'Isola che non c'è!".
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN - Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso "l'isola che non c'è", per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.
PETER PAN - Il Musical, lo spettacolo tutto italiano entrato di diritto nei grandi classici del musical d'eccellenza, in questa nuova edizione è coprodotto da Viola Pro-duzioni (Teatro Brancaccio Roma) insieme a NewStep per Edoardo Bennato e Show Bees (Teatro LinearCiak Milano).
TEATRO BRANCACCIO di Roma
11 novembre - 11 dicembre 2016
prezzi da €44,00 a € 26,00
https://youtu.be/q5_vnbPK1a0
WWW.PETERPANMUSICAL.IT
articolo pubblicato il: 06/11/2016