Continua la stagione musicale al The Empty Space di Molfetta (piazza Effrem11) Sabato 04 giugno 2016 (ore 21) in programma il concerto della band toscana The Strange Flowers , definita una vera summa iconologia di ciò che il rock lisergico rappresenta - dai Beatles ai Kinks ai Byrds ai Them ai Kaleidoscope...un'esultanza di riff stellari e tempi agili insiti nelle chimiche sanguigne della tribù pisana come energie viventi di cultura e splendore.. (Aldo Chimenti .Rockerilla)
L'Associazione culturale "Empty Space" di Molfetta (piazza Effrem 11), continua la sua stagione con un altro appuntamento , Sabato 4 giugno a calcare il palco saranno The Strange Flowers che suoneranno brani tratti dal loro ultimo disco "Pearls at Swine" , un autentico scrigno colmo di tesori,una raccolta di canzoni che cresce ascolto dopo ascolto e che si insinua sottopelle sino a rendersi indispensabile.
The Strange Flowers nascono nel 1987 a Pisa. La loro musica viene dalle radici del garage blues passando per lo space rock per giungere alle visioni e alla poesia del pop psichedelico. Hanno portato avanti la loro passione, realizzando numerosi album, singoli e partecipando a festival e tour in Germania, Olanda e Svizzera.
La cosa piu interessante del loro ultimo lavoro è che sono riusciti a trovare il punto d'incontro fra il vintage pop britannico e quello nordamericano, con riferimenti a Tom Petty e ai Byrds,.
Un disco di psichedelia strabordante e catalizzante che forse farebbe mordere le mani a gente più (Robyn Hitchcock) o meno (Bevis Frond) giustamente osannata; un lavoro ricco di suggestioni "floreali" e di canzoni eccellenti piene di nomi di donne e di uomini. Un po' come era per i primi Pink Floyd..." (Franco "Lys" Dimauro, Distorsioni, Italy). Undici brani incredibilmente belli! ...uno dei migliori dischi ascoltati nel 2015. (Stefano Ballini, Trippashake, Italy)
articolo pubblicato il: 28/05/2016