torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Chicco Capiozzo Quintet

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


Mercoledì 16 marzo, alle 22, lo Zingarò Jazz Club propone il concerto del Chicco Capiozzo Quintet. Insieme al batterista suoneranno Stefano Bedetti ai sassofoni, Daniele Santimone alla chitarra, Alfonso Santimone al pianoforte e Stefano Senni al contrabbasso. La serata avrà inizio alle 22 ed è ad ingresso libero.

Christian Capiozzo è il figlio del grandissimo Giulio Capiozzo, batterista degli Area e jazzista riconosciuto in tutto il mondo. Dal padre ha appreso l'amore per la musica e, in particolare, per la batteria. Allo Zingarò Jazz Club presenta il suo nuovo quintetto: anche con questa formazione, l'intenzione del batterista si concentra sulla possibilità di mettere in evidenza una diversa concezione di intendere lo strumento, non solo ritmico ma anche melodico.

Le foto scattate da Lorenzo Gaudenzi ai protagonisti delle precedenti stagioni del club faentino fanno da cornice ai concerti dello Zingarò Jazz Club.

La stagione dello Zingarò Jazz Club prosegue mercoledì 23 marzo 2016 con il concerto del quartetto Note Noire, formato da Ruben Chaviano al violino, Roberto Beneventi alla fisarmonica, Tommaso Papini alla chitarra e Mirco Capecchi al contrabbasso.
Lo Zingarò Jazz Club si trova a Faenza, in Via Campidori, 11.

articolo pubblicato il: 11/03/2016

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it