Parole e musica per raccontare la storia di uno dei generi musicali più amati e seducenti, il tango. Questa è l'elegante e raffinata esperienza che offre al pubblico lo spettacolo La meravigliosa avventura del tango in scena sabato 28 novembre al Teatro Piermarini di Matelica, inaugurando il ricco e articolato cartellone predisposto dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica in collaborazione con l'AMAT.
Il progetto La meravigliosa avventura del tango vede protagonisti il pianista, compositore e direttore d'orchestra argentino Luis E. Bacalov, già Premio Oscar per la colonna sonora del film con Massimo Troisi Il Postino, e Anna Maria Castelli, voce stabile della produzioni tango di Bacalov - già sul palcoscenico del Piermarini la scorsa stagione con Sergio Staino in Assassination Tango - ma anche protagonista al fianco di Giorgio Albertazzi dello spettacolo teatrale Borges in tango.
La meravigliosa avventura del tango è una breve ma intensa 'storia del tango' raccontata attraverso un repertorio straordinario, dedicato a grandi autori come Gardel, Villoldo, Discepolo, Piazzolla. Lo spettacolo è una fine e preziosa rivisitazione dei grandi classici del genere a cura dei due grandi artisti che, con la loro sensibilità e cifra stilistica, sono riusciti a mantenere intatte e al tempo stesso rinnovare le composizioni che hanno accompagnato intere generazioni di oltreoceano.
Biglietti (da 15 a 20 euro): Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, AMAT 071 2072439.
Inizio spettacolo ore 21.15.
articolo pubblicato il: 24/11/2015