Per il settimo anno consecutivo si conferma l'ormai tradizionale appuntamento con PaeSaggi Teatrali, la rassegna di spettacoli de La Scuola Delle Arti diretta da Corrado Accordino e Alfredo Colina.
Il Teatro Binario 7 di Monza, il TeatrOreno di Oreno di Vimercate e la Sala della Cultura di Vedano al Lambro ospiteranno 35 appuntamenti, dal 31 maggio all'11 luglio.
Ad aprire la rassegna, domenica 31 maggio alle ore 16.00, sarà il Corso Over 60, una delle tante novità di quest'anno. Ma non sarà l'unica: a seguire, alle ore 21.00, si terrà una serata inaugurale, aperta alla stampa e al pubblico, nella quale interverranno i direttori artistici Corrado Accordino e Alfredo Colina per raccontare l'anno trascorso, presentare la rassegna Paesaggi Teatrali e anticipare i progetti in cantiere. Ospiti d'eccezione Aldo Baglio, Silvana Fallisi e il pittore Togo (Enzo Migneco), che promuoverà un'iniziativa volta alla contaminazione tra il teatro e la pittura, i cui primi risultati saranno esposti in teatro in una mostra permanente che accompagnerà i saggi.
PaeSaggi Teatrali rappresenta uno spazio di vita, un progetto collettivo che coinvolge oltre seicento allievi, giovanissimi e meno giovani, debuttanti e non, attori ed aspiranti attori, che calcheranno i palcoscenici di differenti città della Brianza uniti dal desiderio di mettere in scena quanto appreso durante il percorso teatrale.
Grazie al ricco e variegato cartellone sarà possibile esplorare scenari nuovi, paesaggi appunto, evocando ricordi, emozioni, sensazioni, percezioni differenti in chi li attraversa.
La rassegna spazierà tra vari generi: teatro comico, commedia, drammaturgia classica e contemporanea, e svariati autori come Čechov, Brecht, Pirandello, Molière e gli allievi stessi che si sono cimentati nella scrittura creativa.
Sul palco non mancheranno gli adolescenti e gli adulti che si sono avvicinati per la prima volta al mondo teatrale affiancati dai più esperti che hanno condiviso con La Scuola Delle Arti un lungo percorso. Ci saranno poi spettacoli di canto, TeatroPoesia e laboratori tematici.
Due mesi all'insegna del teatro capace di coinvolgere un numero sempre crescente di allievi e spettatori mossi dalla voglia di emozionare e di emozionarsi.
direzione artistica Corrado Accordino e Alfredo Colina
Inaugurazione PaeSaggi Teatrali 2015
presso il
Teatro Binario 7, via Filippo Turati, 8 - Monza
Data: domenica 31 maggio
Orario: ore 21.00
Ingresso libero
Intervengono: Corrado Accordino e Alfredo Colina, direttori artistici de La Scuola delle Arti, e alcuni tra i protagonisti dell'anno accademico 2014/2015.
Ospiti d'eccezione: Aldo Baglio, Silvana Fallisi e il pittore Togo (Enzo Migneco).
Rassegna PaeSaggi Teatrali 2015
presso il
Teatro Binario 7, via Filippo Turati, 8 - Monza
TeatrOreno, via Madonna, 14 - Oreno di Vimercate
Sala della Cultura, via Italia, 13 - Vedano al Lambro
Date spettacoli: da domenica 31 maggio a sabato 11 luglio (calendario completo sul sito www.lascuoladellearti.it)
Orario spettacoli: ore 21.00 (saggio corso Over 60 ore 16.00)
Biglietti: ingresso € 5; gratuito per gli allievi de La Scuola Delle Arti, abbonati stagioni Teatro+Tempo Presente e Terra (abbonamento a posto fisso) e under10.
Per info e prenotazioni:
Teatro Binario 7
via Filippo Turati 8, Monza
biglietteria@tetrobinario7.it
tel. 039 2027002
www.teatrobinario7.it
La Scuola Delle Arti
via Filippo Turati, 6 Monza
organizzazione@lascuoladellearti.it
tel. 039 5963128
www.lascuoladellearti.it
articolo pubblicato il: 21/05/2015