Casa del teatro Ragazzi e Giovani
Sala Piccola
S'inaugura la seconda edizione della fortunata rassegna
GIOVANI X I GIOVANI
Sabato 17 Gennaio ore 18.30 e ore 21.15
Cyrano
Crab Teatro
Da Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand
Con Pierpaolo Congiu, Francesca Cassottana e Alessandro Berruti
Regia Pierpaolo Congiu
Costumi Roberta Vacchetta
Musiche Exir Gennari ed Enrico Fornatto
Luci Emanuele Vallinotti
Lo spettacolo di maggior successo al Torino Fringe Festival 2014 torna alla Casa del Teatro per il pubblico dei giovani e degli adulti.
La parabola di Cyrano ci tocca perché ci ricorda quanto può costare non cedere all'ingiustizia e alle prepotenze, e quanto sia difficile esprimere e capire i nostri sentimenti più profondi. Abbiamo tutti, in qualche momento della nostra vita, indossato la maschera di Cyrano, ne abbiamo sentito il peso, molte volte possiamo aver pensato quanto sia duro vivere con un naso che sempre di un quarto d'ora ci precede. Il testo di Rostand offre la possibilità di esplorare diversi registri, che si muovono dal lirico al comico al melodrammatico. Il tentativo di Cyrano è quello di attraversare questa molteplicità di registri in maniera semplice, quasi popolare. Uno spettacolo che accosta due giovani e talentuosi attori ad uno storico attore della compagnia, che dello spettacolo è anche il regista.
Dagli 11 ai 99 anni
Giovani X i giovani è un'occasione per dare voce ad autori ed interpreti che hanno condiviso parte della loro crescita professionale con la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, oppure che qui hanno trovato sostegno e collaborazione per allestire lo spettacolo che viene presentato, o che si sono già distinti per la qualità del loro lavoro.
Per il pubblico è un'occasione di sicuro divertimento, con proposte di selezionata qualità artistica.
Lo spettacolo è appena finito ma non avete ancora voglia di tornare a casa? O invece state ancora aspettando di entrare in sala? In entrambi i casi, i Cuochivolanti vi aspettano alla Bottega del Caffè per gustare un ottimo aperitivo, prima e dopo lo show!
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - Corso Galileo Ferraris 266 - Torino
Biglietti: Posto unico € 8
Telefono: 011.19740280 Sito web: www.casateatroragazzi.it
articolo pubblicato il: 14/01/2015