Si terrà, venerdì 24 ottobre, il terzo appuntamento della seconda parte dell'undicesima edizione di "Building Apulia: Costruendo l'identità della Puglia, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé", l'originale rassegna promossa dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.
Nel terzo incontro, dedicato alla casa editrice Adda saranno presentati i due volumi: "Re Gioacchino Murat. La Puglia. Bari" di Bianca Tragni e "Il tratturo e la via Appia antica" di Sante Cutecchia.
L'edizione 2014 di Building Apulia ha in programma 10 incontri, 2 appuntamenti serali e il brainstorming finale; le presentazioni sono aperte al pubblico. Nel gruppo di lettura 2014 partecipano anche gli studenti dell'Ipsia Santarella di Bari, del Liceo Linguistico Statale "Giulio Cesare" di Bari, dell'Istituto Tecnologico Statale "Alessandro Volta" di Bitonto e del Liceo "R. Canudo" di Gioia del Colle. Modererà l'incontro Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre.
L'appuntamento è per venerdì 24 ottobre, ore 11, presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Sala Matutinum - ( Via Giulio Petroni 19/a - Bari). Per informazioni 080.540.27.11 - 080.540.27.70 - 080.540.27.72 - e-mail: buildingapulia.biblioteca@consiglio.puglia.it Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo - Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. http://biblioteca.consiglio.puglia.it
articolo pubblicato il: 22/10/2014