torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Gran Gala Strauss
di Manuela Mattei

Un Primo dell'anno da sogno, e non solo, dal momento che per la grande richiesta la rappresentazione è prorogata anche per il 2, 3 e 4 gennaio, per chi avrà la fortuna di poter assistere, presso l'Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia, a Roma, al Gran Gala Strauss: un modo diverso per dare il benvenuto al nuovo anno immersi in un mondo di fiaba, quello della Vienna imperiale ottocentesca.

La Strauss Festival Orchestra proporrà infatti una accurata selezione di brani, dalle marce alle polke, ai valzer e ouverture, di Johann Strauss – che ricreeranno appunto l'incantevole atmosfera della corte di Francesco Giuseppe e della consorte Elisabetta di Wittelsbach, forse meglio conosciuta come la principessa Sissi – per la direzione del Maestro Fuat Mansurov e con la partecipazione del soprano Murzieva Gulnara.

Ma non solo musica da ascoltare, anche splendide danze eseguite dai componenti lo Strauss Ballet Ensemble, che ricreeranno le atmosfere sia di corte che degli irreali boschi viennesi: un concerto spettacolo che Euroconcert Sarl propone per la nostra gioia, con brani quali l'ouverture de Il Pipistrello, Tik-Tak, Banditen Galop, Ohne Sorgen, il Valzer dell'Imperatore, tanto per citarne alcuni, sino al gran finale con la tradizionale Marcia Radetzky.

Un Gran Gala Strauss che, ospite dei più celebri auditori europei di musica classica, non poteva certo mancare l'appuntamento con il nuovo auditorium romano!

All'Auditorium Parco della Musica viale P. de Coubertin, con prevendita biglietti presso lo stesso Auditorium, Orbis in piazza Esquilino, Lazio 100 in via Calderini, Ticketservice, Centro Commerciale Cinecittàdue, Box Office Camomilla in via Olivieri ad Ostia, e presso le Ricevitorie Lottomatica abilitate (infoline 199109783).

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it