Sabato 29 maggio, alle ore 18.30, presso il centro convegni "Bonus Pastor" (via Aurelia, 208, Roma), il Sen. Prof. Marcello Pera, già Presidente del Senato della Repubblica e Ordinario di Filosofia della Scienza all'Università di Pisa, terrà una con conferenza pubblica dal titolo "La scienza e la ragione allargata".
La conferenza si svolgerà nell'ambito del III Workshop, "Dimensioni umanistiche nelle attività delle scienze", promosso dal DISF Working Group, un programma di formazione interdisciplinare finalizzato ad accrescere la cultura umanistica, filosofica e teologica di giovani laureati che operano in particolare nel settore della ricerca scientifica.
Il DISF Working Group, attività sorta nel 2005 ed ora sostenuta dal Progetto STOQ III (Science, Theology and the Ontological Quest) della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università della Santa Croce, opera in stretta sinergia con il Centro di Documentazione Interdisciplinare di Scienza e Fede e il Portale internet www.disf.org, diretti da Giuseppe Tanzella-Nitti, già curatore - con Alberto Strumia - del Dizionario Interdisciplinare di Scienza e Fede (Città Nuova e Urbaniana University Press, Roma 2002).
L'ingresso è libero, ma a causa del numero limitato di posti, si consiglia di segnalare la propria presenza (e-mail: dwg@disf.org - tel. 06 68164378).
articolo pubblicato il: 27/05/2010