Sono in corso le primarie per le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America 2024, un momento cruciale per la politica internazionale.
Per comprendere la polarizzazione della moderna politica americana e stimare al meglio i rischi per gli Stati Uniti e il Mondo, è necessario guardare all’esempio della prima guerra civile americana.
Racconta questo il podcast in esclusiva su Storytel Italia di Marco Cappelli, interamente dedicato a capire il passato e il presente USA, indagando una delle pagine più feroci della storia americana: Guerre Incivili - La Guerra Civile Americana.
Mercoledì 13 marzo dalle 18.00 alle 19.30, alla Casa del Podcast di Roma - La Limonaia, Via L. Spallanzani 1 A (Villa Torlonia) - l'autore insieme e Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e innovazione digitale e a Giulio Gaudiano, presidente di ASSIPOD.org - Associazione Italiana Podcasting, presenterà un ascolto guidato di Guerre Incivili e racconterà il suo percorso, dal suo primo podcast Storia d'Italia ai libri Per un pugno di barbari: come Roma fu salvata dagli imperatori soldati e Il miglior nemico di Roma: storia dei Goti, rivale e alleati dell’Impero (Solferino).
L'evento è aperto al pubblico e l'ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione anticipata online per partecipare.
Per registrarsi, si prega di compilare il modulo su http://assipod.org/guerreincivili
Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha superato i due milioni di abbonati al mondo.
articolo pubblicato il: 08/03/2024