torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
doppio appuntamento

alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino


Nell'ambito della venticinquesima edizione del Festival di teatro per le nuove generazioni giocateatro torino alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino ecco gli spettacoli del fine settimana:

sabato 11 e domenica 12 settembre ore 16.30 in sala grande Cenerentola Rossini all'Opera della Fondazione TRG Onlus in collaborazione con Unione Musicale Onlus e Cie Nino D’Introna, di Pasquale Buonarota, Nino D’Introna e Alessandro Pisci. Sul palcoscenico tre personaggi: la Musica, personificata dal maestro Gioachino Rossini/Pasquale Buonarota, le Parole, cioè il librettista Jacopo Ferretti/Alessandro Pisci, e il Canto, ovvero una giovane ragazza di nome Angelina/Mirjam Schiavello che sta facendo le pulizie in teatro e aiuta i due artisti ottocenteschi a unire musica, parole e canto in un’opera lirica che diverrà famosa in tutto il mondo. La parte musicale è affidata al pianista Diego Mingolla, mentre la regia è di Nino D'Introna.

sabato 11 e domenica 12 settembre ore 18.00 in arena La piramide invisibile, coproduzione della Fondazione TRG Onlus/Teatro della Caduta in cui Francesco Giorda, nella veste di un bizzarro archeologo, conduce il pubblico alla scoperta dell'Antico Egitto.

articolo pubblicato il: 10/09/2021

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it