torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Cinquina!"

al Teatro Tordinona di Roma


Dopo il successo 2017 de “Il gatto nel bidet” torna la coppia d’autori Spinozzi e Calanna, al Teatro Tordinona di Roma dal 9 al 19 maggio con “Cinquina!”, il loro nuovissimo atto unico brillante, già vincitore nella sezione Miglior Spettacolo nell’ambito del Festival di Drammaturgia Italiana “Schegge d'autore 2018”. Uno spettacolo esilarante, tra colpi di scena e battute ricche di humor, condite da situazioni paradossali. In scena cinque personaggi davvero singolari accolgono nel loro mondo stralunato la nuova arrivata Domitilla, che cerca di capire dove davvero sia finita. E mentre ella cerca di sopravvivere a queste nuove “amicizie”, tutt’altro che rassicuranti, e di trovare un senso dove il senso non c’è, parte una tombola davvero unica.

Armando Puccio si divide tra teatro e fiction televisive. Tra le ultime pièce teatrali: “Flebowsky” con Nicola Pistoia e Ketty Roselli, regia G. Piola; “Se” regia F. Pausilli. Tra le fiction si segnalano: “Zio Gianni”, “I Cesaroni”, “La ladra”, “Distretto di polizia”, “Carabinieri 6”, ”Provaci ancora Prof.”

Sara Calanna ha in passato recitato in “Playback” di Paola Pascolini regia di M. Mirabella e R.Zamengo; “Il convento amoroso” regia di R. Zamengo; “Spettri” di Ibsen, regia di C. Oldani. Ha studiato con Cosimo Cinieri presso il Teatro Argentina. Negli ultimi quindici anni ha scritto, diretto e interpretato pièce teatrali con le quali ha partecipato a rassegne nazionali e talora vinto, sia come attrice che come autrice.

Donatella Palmieri è attrice (ha esperienze in teatro con Marcello Casco e tini con Baudo) e apprezzata cantante.

Roberta Russo è attrice di solida formazione, con esperienza ultradecennale in teatro, tv, radio e nuovi media, nonché autrice teatrale. Ha vinto diversi premi come interprete in rassegne nazionali di teatro.

Elvira Balzano è da molti anni fedele interprete dei lavori teatrali di Enzo Liberto, presso la cui Accademia si è anche formata. E’ anche la curatrice dell’apprezzata pagina facebook “Teatrocompagnia”.

Silvia Lombardo è attrice e ha studiato doppiaggio con Sergio Patou-Patucchi e scrittura creativa con Silvana Buzzo.

Spinozzi e Calanna sono avvocati ed una coppia nella vita. Da quindici anni scrivono e recitano per il teatro partecipando (talora vincendo) a numerose rassegne nazionali e internazionali; sono anche autori di soggetti cinematografici, racconti e sceneggiature di video musicali.

“Cinquina!”, nella versione originaria di corto teatrale, è stato premiato come “miglior spettacolo” nella rassegna nazionale “Schegge d’autore” 2018. Hanno una figlia e due gatti. Lo spettacolo “Cinquina!” sostiene anche le iniziative di Amaca Onlus (www.amacaonlus.org)

Cinquina!

Ovvero la normalità della follia di Sara Calanna e G. M. Spinozzi

Con Armando Puccio Sara Calanna Silvia Lombardo Donatella Palmieri Roberta Russo Elvira Balzano

Regia di Sara Calanna

Chi si presenterà come lettore de la Folla del XXI secolo potrà avere il biglietto ridotto.

TEATRO TORDINONA Via degli Acquasparta 16 – Roma Dal 9 al 12 e dal 16 al 19 maggio 2019 Da giovedì a sabato ore 21- domenica ore 18 Biglietto: Intero euro 10 - Ridotto euro 8 Tessera annuale Teatro Tordinona euro 3 Info e prenotazioni: Tel.067004932 - mail teatrotordinona1@gmail.com

articolo pubblicato il: 05/05/2019

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it