Festeggia la sua sesta candelina la fiera della piccola e media editoria che, come di consueto, si svolge presso il Palazzo dei Congressi di Roma. Il successo ottenuto dalle precedenti edizioni,al disopra di qualsiasi aspettativa, ha suscitato un notevole interesse anche presso numerosi operatori stranieri. Nata nel 2002 su iniziativa di un piccolo gruppo di editori, la fiera cerca di promuovere nuovi spazi ed orizzonti alle piccole imprese e case editrici, realizzando, nel contempo, un luogo di incontro per gli operatori del settore. Tra la piccola editoria, segnaliamo quest'anno una simpatica iniziativa in programma venerdì 7 dicembre alle ore 16.00 presso lo spazio ragazzi delle Biblioteche di Roma, che figurano tra i partner storici della manifestazione: Orchidee, palme, felci e piccoli animali nel cuore del Palazzo dei Congressi dell'Eur. Sarà possibile incontrarli quando "parteciperanno" alla presentazione di Storie a quattro zampe, due ali qualche pinna.
La pubblicazione, edita dall'Agenzia Il SegnaLibro srl, affronta il tema della biodiversità attraverso le parole di esperti del settore e lo sguardo stupito di cento bambini, testimoni del profondo cambiamento epocale in cui vivono.
La collaborazione tra la casa editrice e la Fondazione Bioparco di Roma, passo importante per la realizzazione del libro, continua dunque nell'ambito della Fiera con la creazione di un habitat naturale con vere e proprie piante e animali che faranno da scenario ideale alla presentazione ufficiale delle "Storie" raccontate dall'Agenzia SegnaLibro srl. Il Bioparco ha predisposto tutte le misure cautelative per garantire le massime condizioni di benessere per la flora e la fauna che, in via eccezionale, sosteranno nel Palazzo dei Congressi.
Per saperne di più e approfondire il discorso su tutto ciò che ruota intorno al concetto di biodiversità, l'appuntamento è per il 7 dicembre, alle ore 16.30, nello Spazio Ragazzi allestito dalle Biblioteche di Roma e durante tutta la Fiera Più Libri Più Liberi, da giovedì 6 a domenica 10 dicembre, presso lo stand B27 situato al piano terra del Palazzo dei Congressi. Storie a quattro zampe due ali e qualche pinna... vi aspetta!