torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
Klepsydra

a Roma


Klepsydra Il tempo di Dada in mostra Studio Architettura Arte Design S3 Via dei Banchi nuovi, 46 Roma Sabato 26 Febbraio 2011 h 18.30

Dada espone il "suo" tempo e quello di tutti noi. Diciotto quadri in mostra, nella suggestiva location dello studio d'architettura - galleria S3, nel pieno centro di Roma, al rione Parione. Il tempo di questa artista è quello della riflessione, dell'uomo diviso fra sentimento e razionalità, della ansie quotidiane, dei sorrisi e della bellezza di un nudo femminile. E il tempo di Dada è anche quello della sua terra, la Lucania Felix, in un ciclo che ne ripercorre storia e tradizioni. Dada dipinge con il pennello di Bansky, ritrae la fisicità energica di Francis Bacon e modella i corpi di Mapplethorpe. Il tempo di Dada è tutto da vedere. A partire da sabato 26 febbraio in via dei Banchi Nuovi, 46 alle 18.30 con il vernissage di inaugurazione. La mostra termina il 19 marzo ed è parte del progetto "Banchi Nuovi" - promosso dallo Studio S3 e curato da Nanà Inegres - che con Klepsydra giunge al suo secondo appuntamento.

DADA. Maria Antonietta Giovinazzo, in arte Dada, nasce a Policoro (Mt) il 5 agosto del 1976. E' diplomata in pittura all'Accademia delle Belle Arti di Roma. Ha partecipato come fotografa di scavo alla missione archeologica italiana a Mishrifeh, in Siria. Ha svolto una personale al Museo Civico di Melfi (Pz), per il quale ha curato la mostra di opere litografiche di Carlo Levi e Renato Guttuso. Ha partecipato alla manifestazione artistica Paratissima di Torino.

articolo pubblicato il: 26/02/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it