torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
“Il Sogno di Babbo Natale”

a Civitavecchia


Civitavecchia si prepara a vivere un Natale straordinario con un ricco programma di eventi che animeranno la città dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, offrendo esperienze indimenticabili a famiglie, bambini e appassionati di cultura.

Promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitavecchia, con la direzione artistica di Valentina Salerno e la collaborazione di Family Factory ETS, il progetto “Il Sogno di Babbo Natale” trasformerà la Cittadella della Musica e il centro storico in un luogo magico, grazie a parate, spettacoli, laboratori creativi, conferenze, balli, concerti, giocolieri e una prima nazionale: lo spettacolo immersivo a circuito “Il sogno di Babbo Natale”, che vede anche la partecipazione del famoso Sergio Bini, in arte Bustric.

La Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca, già famosissima per aver partecipato a eventi Netflix e a programmi come Ballando con le stelle, reduce dai successi del Teatro La Fenice di Venezia aprirà la manifestazione nel pomeriggio di Domenica 8 dicembre. Alle ore 16.30 dal Teatro Traiano partirà la “Grande Parata” di apertura con La Compagnia Nazionale di Danza Storica, la Banda Ponchielli e i performer, giocolieri e circensi Family Factory. Alle 17.30 sarà la volta del “Gran Ballo di Natale” spettacolo all’aperto della Compagnia Nazionale di Danza Storica: un tuffo nel 1800 fra costumi da sogno e un vero Gran Ballo su melodie d’epoca Chiude la prima giornata di manifestazione la Conferenza del Prof. Michele Rak dell’Università di Siena “A cosa servono i racconti” con l’introduzione dell’Assessore alla Cultura e Vice Sindaco Stefania Tinti. Relatori Prof.ssa Maria Zeno e Dott.ssa Roberta Galletta.

Gli eventi di domenica 8 dicembre sono gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria da effettuarsi all’indirizzo email: ilsognocivitavecchia@gmail.com

Dal 14 dicembre, invece, sarà possibile per i due weekend che precedono il Natale vivere “Il sogno di Babbo Natale” il primo spettacolo immersivo dedicato a Babbo Natale, in anteprima nazionale a Civitavecchia sempre presso La Cittadella della Musica. Uno spettacolo a circuito, dove gruppi di pubblico, di volta in volta, saranno invitati a farsi piccini per entrare nei sogni di un gigantesco Babbo Natale dormiente realizzato dall’artista della lana cotta Diana Biscaioli. Nella grande fabbrica del Babbo dormiente i giocattoli vengono aggiustati e ritrovano una nuova vita. E si ritrova il vero spirito del Natale, fra la magia della sand art, che con la sabbia racconterà la storia di Civitavecchia, e il grande spettacolo finale che ogni weekend cambia:

14 e 15 dicembre sarà la volta de “La Magia del Natale” con Sergio Bini, il famosissimo Bustric

21 e 22 dicembre, invece, potrete assistere alle dinamiche acrobazie di Francesco Morlacchi con lo spettacolo “Il Folletto Bykerello”.

Il costo del biglietto per assistere a “Il sogno di Babbo Natale” è di 3€ + 1,50€ di prevendita.

E poi laboratori per bambini, come quello dei biscotti o delle casette, e tanti altri appuntamenti che aspettano il pubblico anche dopo il Natale per un gran finale alla Cittadella della Musica il 6 gennaio, giorno della Befana: gran finale con spettacolo di Bustric e del Circo Cerini con animali… di fuoco!

articolo pubblicato il: 04/12/2024

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it