-Giovedì 18 maggio alle ore 11.00 in Sala Rossa andrà in scena lo spettacolo Alice in WWWonderland, liberamente ispirato a Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, con Claudio Dughera, Letizia Russo e Simone Valentino, regia Claudia Martore, drammaturgia Micol Jallà.
-Ogni pomeriggio dalle ore 17.00 alle 18.00 nel Lab Nati per Leggere, Padiglione 2, Giulia Miniati e Simone Valentino, due degli autori e interpreti di FILA A NANNA, leggeranno dal vivo alcune fiabe tra le più ascoltate.
-Sabato 20 maggio a partire dalle ore 10.45 e fino alle ore 18.30 nel Lab Cultura, Padiglione 2, si svolgerà un laboratorio condotto da Francesca Alongi e Alice de Bacco, della durata di un'ora, per avvicinare i ragazzi, dai 6 ai 10 anni, al linguaggio teatrale.
Nell’ambito del programma del Salone Off
-Venerdì 19 maggio alla Casa del Teatro Luca Perri e Serena Giacomin affronteranno la questione climatica nell’evento IN DIALOGO CON e condurranno il pubblico in un’avventurosa ricerca fra scienza, fake news e comunicazione, per capire tutta la verità sul nostro pianeta e quello che gli sta accadendo.
Sono previsti due appuntamenti: un momento formativo dalle 17.30 alle 19 e una conferenza spettacolo alle ore 20.45.
Consegnando in biglietteria il titolo d'ingresso del SALONE DEL LIBRO si avrà diritto a un biglietto scontato a € 5 (sia per l’appuntamento delle 17.30 che per quello delle 20.45)
-Domenica 21 maggio alle ore 11.00 alla Casa del Teatro GERONIMO CONTRO TEA
Per la prima volta in casa Stilton una sfida tra fratello e sorella… chi vincerà?
C'è nell'aria uno scoop sensazionale all'Eco del Roditore e nonno Torquato deve decidere a chi affidarlo… A Geronimo (storico direttore del giornale, imbranato e fifone) o sua sorella Tea (reporter d'assalto, spigliata e grintosa)? Inizia così una sfida tra fratello e sorella per accaparrarsi lo scoop dell'anno. Geronimo e Tea ce la raccontano in un crescendo di umorismo e colpi di scena, fino al gran finale… a sorpresa!
articolo pubblicato il: 16/05/2023