Fusolab 2.0, in collaborazione con SatelliteLibri e I Trapezisti, presenta la Quarta edizione di FRA' - Fiera del Regalo Accessibile che si terrà per le intere giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018.
FRA' è la fiera che inaugura un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno.
E’ insomma l’evento natalizio per gente con “l’X-FRActor” che quest’anno deciderà di acquistare regali:
ACCESSIBILI, perché ogni creazione, prodotto, libro o opera che è possibile trovare al FRA' ha un costo minore/uguale a 50 euro
AUTOPRODOTTI, perché quello che è esposto al FRA’ è interamente progettato, prodotto e confezionato dalle abili mani degli espositori.
L'iniziativa si svolge all’interno del Fusolab 2.0 ed è suddivisa nelle aree:
Food & Prodotti Bio per comporre il cesto di questo Natale “come natura crea” (per davvero!)
Artigianato creativo con i migliori artigiani italiani, scelti dallo staff Fusolab per rendere il tuo regalo unico e di pregio
Arte, con illustratori/trici, pittori/trici, artisti/e la cui arte sa come rendere un regalo mai banale e sempre prezioso
Editoria perché non c'è Natale senza un buon libro da regalare
L’'area libri di FRA' 2018 è interamente curata dai network di editori, librai e blogger indipendenti, Satellite Libri e I Trapezisti, con le case editrici che meglio rappresentano la scena contemporanea, dai fumetti di Bao Publishing, a quelli d'impegno civile di Becco Giallo, dalla militanza e passione di Sinnos e all’ampia offerta per i più piccoli con Orecchio Acerbo, Verbavolant, Lavieri e moltissimi altri. Il tutto con uno sconto del 20% sul prezzo di copertina.
FRA’ giunge quest’anno alla sua quarta edizione, dopo aver riscontrato un’accoglienza entusiasta negli oltre 60 espositori a edizione e nelle più di 3000 presenze registrate negli anni passati. Con FRA’, il Fusolab ha ricercato un diverso modo di vivere l’avvicinarsi del Natale e ha creato il primo evento natalizio che intende ribaltare l’ottica del consumo di massa legata al regalo natalizio. Lo fa all’insegna dell’accessibilità, fissando il costo massimo di ogni singolo prodotto a 50 euro e mantenendo intatta l’eccellente qualità e l’unicità che ogni singolo pezzo artigianale possiede grazie all’opera, alla passione e all’impegno che il suo creatore gli attribuisce.
Per info e aggiornamenti sul programma:
Web: https://goo.gl/qcbcSn
Facebook: https://goo.gl/4XcTQq
Mail: fra@fusolab.net
articolo pubblicato il: 12/12/2018