torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Alimenta2Talent"

a Palazzo Marino di Milano


Il prossimo lunedì 23 gennaio a partire dalle ore 9.00, presso la sede di Palazzo Marino-Milano, si terrà l'evento conclusivo della terza edizione del programma di accelerazione Alimenta2Talent.

In quell'occasione si avrà modo di raccontare i risultati ottenuti nei 3 anni di programma di accelerazione, anche attraverso la presentazione di alcuni "casi di successo", e consolidare il supporto a start-up agroalimentari da parte di PTP Science Park e Comune di Milano.

L'evento darà ampio spazio anche alla discussione sui temi della Food Policy, illustrando i principali sviluppi del Food Policy Pact, e del recente progetto Open Agri per l'innovazione del settore agroalimentare, coordinato dal Comune di Milano e che vede il PTP Science Park tra i partner.

Nell'ambito di questo progetto sarà implementato un "Open Innovation Hub" all'interno di Cascina Nosedo di Vaiano Valle (MI) per sviluppare nuovi servizi per l'agricoltura urbana e periurbana in cui saranno coinvolte attivamente anche start-up del settore. Il progetto fa parte del bando "Urban Innovation Actions", un'iniziativa europea per trovare soluzioni innovative alle problematiche urbane.

Programma 9.00 Registrazione 9.30 Saluti Istituzionali, Cristina Tajani - Assessore Politiche del Lavoro e Commercio, Maurizio Martina* - Ministro Politiche Agricole Alimentari Forestali 10.00 Da Alimenta2Talent a Open Agri: nuove sinergie, Renato Galliano - Direttore Economia Urbana e Lavoro 10.15 Le 3 edizioni di Alimenta2Talent: i risultati, Gianluca Carenzo - Direttore Generale PTP-Science Park 10.30 Le start up di successo delle 3 edizioni Alimenta2Talent, tavola rotonda 11.15 I 5 progetti imprenditoriali finalisti della 3° edizione 12.00 Conclusioni e premiazioni, Giuseppe Sala - Sindaco di Milano A seguire aperitivo Modera Francesco Cancellato - Direttore Linkiesta

articolo pubblicato il: 15/01/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it