torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Accessible Art"

a Roma


Arts con la sua politica di 'Accessible Art' inaugura a Roma una nuova mostra collettiva, a via delle Zoccolette e a via Giulia

Curatrice e organizzazione: Michele von Büren

Vernissage e cocktail: martedì 20 novembre, mercoledì 21 novembre e giovedì 22 novembre 2012 dalle 19.00 alle 23.00

con le opere degli artisti FABRIZIO CAROTTI ALESSIO DELI LUCA ZARATTINI

La mostra resterà aperta fino a sabato 1 dicembre orario negozio; domenica e lunedì chiuso

Arts Via delle Zoccolette 28, 00186 Roma

Antiquariato Valligiano Via Giulia 193, 00186 Roma

La mostra è dedicata alle nuove opere di tre artisti italiani: Fabrizio Carotti, Alessio Deli e Luca Zarattini.

Fabrizio Carotti è un artista digitale che impiega la fotografia come base per le proprie composizioni. Dopo due mostre museali, nel 2011 è stato selezionato per partecipare alla 54˚ Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, esponendo al padiglione italiano regionale a Urbino. In questa serie di lavori, presentati con la collaborazione di Andreas Barchiesi di Exhibition Art - Fano, Carotti crea immagini caravaggesche per approfondire i temi dell'abbandono, dell'assenza e la sospensione del tempo.

Alessio Deli, diplomato con il massimo dei voti all'Accademia di Belle Arti di Carrara, sta affermando il proprio nome nella scena artistica Italiana con delle sculture realizzate con resina e il metallo, la plastica e il legno riciclati. Sebbene il suo stile scultoreo abbia profonde radici nella tradizione classica, il suo desiderio di ridar vita ai materiali abbandonati e di riciclo dà al suo lavoro un pertinente taglio postmoderno.

Luca Zarattini si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Il suo attuale lavoro unisce forti elementi figurativi con la sperimentazione dei materiali. I visi dominano le sue composizioni, con chiari riferimenti all'età Classica ma allo stesso tempo Zarattini incorpora materiali contemporanei e industriali come il cemento, la plastica e il metallo riciclato. Ciò non soltanto dona alla superficie dei suoi dipinti una consistenza ricca e densa ma dispone anche un intrigante dialogo tra presente e passato.

Arts è una nuova galleria romana che promuove l'Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l'arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche 'abbordabile' da un punto di vista economico. Antiquariato Valligiano è una nota galleria romana che dal 1982, nella rinomata via Giulia, propone antiquariato italiano delle regioni alpine e non solo, tra cui mobili di ogni tipo e oggetti allegri e raffinati.

articolo pubblicato il: 13/11/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it