In scena a Roma, Teatro Manzoni dal 22 febbraio al 20 marzo, la piece di Jean-Francois Champion
"Bisogna uccidere il clown" Protagonisti Elena Cotta e Carlo Alighiero con: Riccardo Barbera, Raffaello Benedetti, Eleonora Godano, Fabio Frattasi. Scene di Giuseppe Grasso, costumi Adelia, Apostolico, luci Mirco Maria Coletti, musiche Nino Rota Enzo De Rosa. Libero adattamento e regia di Carlo Alighiero
"Bisogna uccidere il clown" è una metafora sul valore della vita.
L'azione è condotta sul filo di una comicità, in un gioco paradossale, e sempre imprevedibile.
Il clown deve morire. Come? Perchè? E soprattutto chi è il mandante?
Sin dall'inizio la commedia prende un percorso seminato da continue e divertenti sorprese che si sovrappongono e si intrecciano tra loro... senza mai scoprire cosa si nasconde dietro la risata e il naso finto del pagliaccio.
Si attendono degli ospiti per passare un fine settimana nella casa che il clown abita con un amico tutto fare, un ex giocoliere.
Tra i primi ad arrivare sono un giudice e sua moglie, Gabrielle , problematica e apparentemente inquieta, che però sa leggere nel cuore del clown, e stabilire con lui un rapporto umano e di ritrovato equilibrio. Arriva anche la figlia del clown, accompagnata dal suo fidanzato, funzionario di polizia.
Ma già da molto tempo si aggira nella casa un giovane e inqualificabile killer.
Gli invitati inevitabilmente sono coinvolti a vivere una serata che con le sue buffonerie sembra un ultimo spettacolo circense.
Ma il clown sarà poi ucciso? E quando?
Signori e signore, la commedia va a cominciare, con i suoi colpi di scena e i tanti risvolti umani e toccanti che ne approfondiscono e arricchiscono la storia.
Teatro Manzoni
via Monte Zebio 14/c
tel.06/3223634) dal 22 febbraio al 20 marzo.
Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21 domenica ore 17.30.
Biglietti: intero euro 23, ridotto euro 21, prevendita 1 euro.
articolo pubblicato il: 16/02/2011