Un teatro nuovo, una nuova poesia, una nuova danza: riflesso della parola lo sguardo, l'espressione del volto, il gesto e il passo, negli incontri di Arte della Parola si impara ad esprimere il Mondo della Fantasia non per se stessi, ma per la gente. Finalmente attori, lampade magiche dell'invisibile, gli allievi (piccoli e grandi) trovano la strada per esprimere e far esprimere i mondi fantastici in un eterno presente. Allievi di Pinetta Marconi (Maria Luisa Rizzi, prima annunciatrice dell' EIAR) Giovanna Moscetti ed Angelo Filippo Jannoni Sebastianini, maestri della Scuola, percorrono la strada artistica e spirituale indicata da Rudolf e Marie Steiner e cercano di proseguirla onorandone gli intenti.
A Roma nell'ambito delle Attività artistiche 2009 - 2010 l' Associazione Culturale Il Tempietto dà vita ad un Corso Annuale di ARTE DELLA PAROLA con lezioni di Dizione, Fonetica, Declamazione, Recitazione, Conversazione, Narrazione e accenni di Euritmia e Canto per cultori dell'arte (grandi e piccoli) o anche per semplici professionisti che vogliamo migliorarsi, da Lunedì 19 Ottobre (20.00 - 22.00) a Via della Cisa, 1 - Roma Montesacro. Il corso avrà frequenza settimanale e durerà fino a Maggio 2010.
Il costo: 40 euro per l'iscrizione + 75 euro al mese. Ci si iscrive telefonando al +39 348 420 35 39 oppure inviando una E-mail all'indirizzo afjs@tempietto.it
Il sito dell' Associazione Culturale Il Tempietto: www.tempietto.it
articolo pubblicato il: 08/10/2009