torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Caveman"

al Teatro Ghione di Roma ed in tournée


Caveman, l’uomo delle caverne è uno degli spettacoli di maggiore popolarità a livello mondiale. In un mondo dove non ci si sposa sempre meno ed il matrimonio sembra essere ormai un’istituzione in crisi, la sagace comicità e la voglia di ridere in compagnia sul rapporto uomo e donna, rende Caveman, il più famoso spettacolo al mondo sul rapporto di coppia, un vero vuol teatrale, che porta in teatro, da più di 20 anni, un pubblico eterogeneo e divertito. Non solo! Dopo anni di palco, sembra proprio che due coppie di fidanzati su tre, dopo aver visto lo spettacolo, si sposino! Il testo originale è frutto di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia. Il Monologo è nato negli States ed esportato in 30 Paesi nel mondo. Come da tradizione, in più di 40 paesi al mondo, Caveman è messo in scena nelle lingue locali da attori che sono veri e propri frontman, dal grande carisma e verve comica.

Lo spettacolo italiano è uno dei più longevi a livello mondiale e Maurizio Colombi, attore, cantante nonché autore e regista di spettacoli come Peter Pan, Rapunzel e La Regina di Ghiaccio, Sapore di Mare il musical, qui diretto da Teo Teocoli, è considerato universalmente uno dei migliori Caveman di sempre. Un successo internazionale, che in Italia diventa Cult! Il monologo nato negli USA grazie alla penna di Rob Becker ha fatto il giro del mondo, ed è stato visto da oltre 7 milioni di spettatori in 30 paesi diversi. Ma la versione italiana ha qualcosa di speciale: nel 2013, infatti, Maurizio Colombi ha vinto il titolo di BEST CAVEMAN IN THE WORLD, e da allora l’adattamento italiano è diventato un modello per le produzioni in tutta Europa!

Perché ogni anno il pubblico torna? Perché "Caveman" è l’appuntamento irrinunciabile per tutte le coppie! Lo spettacolo parla ad ogni genere di coppia, creando un’atmosfera divertente e riflessiva in cui ognuno può rivedersi. Negli ultimi anni, emerge anche la difficoltà comica dei Boomers, della Generazione X e dei Millennials alle prese con la Generazione Alpha, sempre più lontana dai vecchi principi e sempre più votata alla libertà di esprimere la propria identità. Un’evoluzione importante che Maurizio Colombi tratta parlando di amore e di sesso con un’ironia disarmante, capace di far riflettere e ridere al tempo stesso.

Una serata per tutte le coppie e di tutte le età, dove ogni replica diventa un happening di risate e riflessione. Con più di 300.000 spettatori solo a Milano e oltre 600 repliche in Lombardia, il passaparola è ormai inarrestabile, trasformando "Caveman" in un fenomeno imperdibile! Lo spettacolo che ha fatto ridere milioni di persone in tutto il mondo, con una versione italiana, sui palchi dal 2012, con un successo sempre crescente, sarà per la prima volta a Bolzano, il 27 febbraio 25 alle ore 20.30, presso l’AUDITORIUM BOLZANO. Vuoi sapere chi ha davvero capito il significato di essere una coppia? Scoprilo a teatro con "Caveman" e preparati a ridere di cuore!

Biglietti https://www.ticketone.it/artist/caveman Sito http://www.mauriziocolombi.eu/

LE DATE 14/2/2025 Teatro Ghione Roma Via delle Fornaci, 37, 00165 RM 22/2/2025 Teatro Puccini Firenze Via delle Cascine, 41, 50144 FI 27/02/2025 Auditorium Bolzano Via Monsignor Domenico Pogliani, 7A, 20090 MI 6/3/2025 Teatro Comunale Casalpusterlengo Piazza del Popolo, 15, 26841 LO 8/3/2025 Teatro Villoresi Monza Piazza Carrobiolo 6, 20900 MB 13/3/2025 Teatro Troisi San Donato Milanese Piazza Generale C.A. Dalla Chiesa, 22, 20097 MI 15/3/2025 Teatro Condominio Vittorio Gassman Gallarate Via Teatro, 5, 21013 Gallarate VA 7/5/2025 Teatro Cristallo Cesano Boscone Via Monsignor Domenico Pogliani, 7A, 20090 MI 12/05/2025 Teatro Puccini Firenze Via delle Cascine, 41, 50144 FI

articolo pubblicato il: 09/02/2025

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it