torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"La milonga del fútbol"

al Teatro Rossini di Civitanova Marche


Giovedì 10 aprile al Teatro Rossini di Civitanova Marche con La milonga del fútbol, storie potenti, intrise di romanticismo e italianità, raccontate dalla voce di Federico Buffa e impreziosite da Alessandro Nidi al pianoforte e Mascia Foschi al canto prosegue la stagione realizzata dall’Azienda Teatri di Civitanova con il Comune e l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC.

Lo spettacolo offre un excursus appassionato e appassionante sulle figure che hanno fatto la storia del calcio mondiale. Renato Cesarini un funambolo del gol, scoprirà Omar Sivori e lo porterà in Italia. Ci si riferisce a lui quando si parla di “Zona Cesarini”, per aver segnato alcuni gol negli ultimi secondi prima del fischio finale. Omar Sivori talentoso e irriverente, incantava l’Argentina degli anni ’50 nel pieno del boom economico. Diego Armando Maradona, el pibe de oro, il più grande di sempre, col suo calcio spettacolare e fantasioso divenne un idolo degli anni ‘80 –‘90 per un popolo che usciva dai problemi della recessione e della dittatura del Generale Videla. La regia è di Pierluigi Iorio, light designer Francesco Adinolfi, produzione IMARTS International Music and Arts.

Informazioni: Teatro Rossini 0733 812936, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket anche on line. Inizio spettacolo ore 21.15.

articolo pubblicato il: 07/04/2025

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it