Giovedì 1° dicembre 2016 alle ore 17.00, presso Villa La Rocca, in via Celso Ulpiani 27 a Bari, la sezione "Cultura dell'Ambiente" di Teca di Meditarraneo presenterà il volume del Collettivo DAV "Tara. Il Fiume dei Miracoli", DER LAB, 2016.
Porteranno i saluti il Prof. Eugenio Scandale, Presidente dell'Accademia Pugliese delle Scienze e la dott.ssa Daniela Daloiso, Dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del CRP.
Aprirà i lavori il Prof. Angelo Tursi, Ordinario di Ecologia del Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Bari.
Interverranno: il dott. Gennaro Capasso, Autorità di Bacino Nazionale per il Distretto dell'Italia Meridionale - Progetto per la Bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto; l'avv. Vito Bruno, Direttore Generale dell'Arpa; il dott. Massimo Blonda, Direttore scientifico dell'Arpa; la dott.ssa Maria Spartera, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale; gli autori del volume, Dalila Ditroilo, architetto, Antonio Fantetti, architetto, e Vito Bellino, fotografo.
Modererà il dott. Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre; concluderà i lavori il dott. Giovanni Liviano D'Arcangelo, Consigliere Regionale della Puglia.
Durante l'incontro, ai primi intervenuti, saranno distribuite le copie del libro e sarà allestita una mostra con alcune delle fotografie presenti nel volume.
L'incontro è organizzato dalla nuova sezione "Cultura dell'Ambiente" della Biblioteca del Consiglio Regionale, nella quale sono confluiti patrimonio e attività della Biblioteca Giardino e della Sezione del Mare.
Per informazioni:
Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia - Cultura dell'Ambiente
Tel.: 080 5402770 - 080 5402711
e-mail: culturadellambiente.biblioteca@consiglio.puglia.it
sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it http://www.consiglio.puglia.it
Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia
Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo
articolo pubblicato il: 24/11/2016