Il 30 marzo 2013 veniva a mancare Franco Califano, personaggio poliedrico, paroliere, cantautore, produttore discografico, scrittore e attore. Per ricordarlo, a due anni dalla morte, con il patrocinio del Comune di Ardea, luogo che il Califfo scelse come ultima dimora, la Franco Califano Onlus, la Associazione Per lo Spettacolo e la Associazione Filarmonica di Ardea presentano "Omaggio al Maestro".
Dopo la Santa Messa che si terrà il 28 marzo alle 15 presso la cappella del Cimitero comunale vi sarà la possibilità di visitare la casa museo dedicata al Maestro, ricca di memorabilia della sua strordinaria carriera artistica, a partire dalle 16.
Alle 17,30 presso la sala del Consiglio Comunale, attigua alla casa museo, la manifestazione proseguirà con lo spettacolo "Musica e Parole", dove la parte musicale sarà a cura del Maestro Alberto Laurenti con la storica band di Califano e le letture di alcuni testi dello stesso Califano saranno eseguite da Rodolfo Bianchi, Domitilla D'Amico, Laura Romano e Marco Vivio.
articolo pubblicato il: 25/03/2015